assetto & angoli su Swift Sport

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Cowboy-SS
view post Posted on 27/9/2007, 11:08




l'eterno dilemma sulla Swift Sport....

avendo già un ottimo assetto di base... sulla Sport penso sia difficile migliorare e facile peggiorare.
Ovviamente mi riferisco ad un assetto per utilizzo stradale.

il problema sorge quindi in merito a QUALI componenti utilizzare e come tararli.
D2 e KW variante 3 sono molto oerientati all'utilizzo in pista e poco stradali... quindi montando questi coilovers penso sia facile incappare in un assetto troppo rigido per uso stradale.

Inoltre è molto importante la regolazione camber.
Come é possibile regolare il camber, dato che i kit ammortizzatori che si trovano per la Swift sono tutti sprovvisti di piastra di regolazione?

Raggruppiamo le idee.
 
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enosgtr
view post Posted on 27/9/2007, 14:38




il kit D2 e K-Sport hanno il camber regolabile sull'anteriore con la loro piastra in ergal

i kw nn ne ho idea

cmq o si tiene il suo oppure si passa ad un coilover, le vie di mezzo secondo me nn vanno bene
poi una regolazione stadale si trova
 
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Cowboy-SS
view post Posted on 27/9/2007, 15:17




ti confermo che purtroppo Kw ed anche D2 NON hanno (nel modello per swift), la piastra di regolazione.

K-Sport quali sono?


bilstein sapete se fa il kit per la swift?
Non oso però immaginare il prezzo...
 
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swift/twincam16
view post Posted on 27/9/2007, 16:55




ciao:
anche sulla gti il camber e fisso..ma su ssgti vendono il kamber regolabile..che per fortuna ultimamente e calato anche un pò di prezzo.

ho provato a cercare qualcosa con google ma non ho ancora trovato nulla..
 
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enosgtr
view post Posted on 27/9/2007, 18:23




CITAZIONE (Cowboy-SS @ 27/9/2007, 16:17)
ti confermo che purtroppo Kw ed anche D2 NON hanno (nel modello per swift), la piastra di regolazione.

K-Sport quali sono?


bilstein sapete se fa il kit per la swift?
Non oso però immaginare il prezzo...

eccoli

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAP...0159196824&rd=1

ma k-sport e d2 li fa la stessa fabbrica <_<
 
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Cowboy-SS
view post Posted on 28/9/2007, 07:51




nel caso non avessero la piastra, é impossibile regolare il camber?
 
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enosgtr
view post Posted on 28/9/2007, 12:03




CITAZIONE (Cowboy-SS @ 28/9/2007, 08:51)
nel caso non avessero la piastra, é impossibile regolare il camber?

o puoi fare tramite bulloni eccentrici sui mozzi

lo ha un mio amico su un PH2 RS e vanno benissimo

difatti volevo provare con l'assetto originale, ma prima devo fare dell'altro
 
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Mr.SwiftSport
view post Posted on 23/10/2007, 01:57




MA L'ASSETTO DELLA SWIFT SPORT(ARMOTIZZATORI) SONO GIA' OTTTIMI?VALE LA PENA A MODIFICARLI X VERE PIU' PRESTAZIONI?
 
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Cowboy-SS
view post Posted on 23/10/2007, 07:34




si, per essere un assetto di serie, direi che é veramente OTTIMO.
se uno non ha grandi pretese, direi che può essere lasciato così come é.
(ricordo che monta dei buoni Monroe a gas).

Però la passione per l'ottimizzazione mi porta sempre a cercare quel qualcosa in più.
In ogni vettura, anche una porsche (parlo per esperienza diretta), ti posso assicurare che ci sono ampi margini di miglioramento.
difatti gli assetti di serie sono SEMPRE progettati per essere STRADALI e di facile gestione (generalmente improntati verso il sottosterzo).
Se uno utilizza l'auto in pista o comunque vuole un assetto più sportivo, bisogna per forza metterci mano... pesantemente.
 
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Mr.SwiftSport
view post Posted on 23/10/2007, 21:58




si capito.....grazie!!! dimenticavo e delle ruote che ne dici,quelle di serie vanno bene(cerchi e gomme)?ho si potrebbe migliorare?
 
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Cowboy-SS
view post Posted on 24/10/2007, 08:09




i cerchi e gomme originali sono la prima cosa da cambiare in assoluto.
i cerchi originali pesano tantissimo ed hanno un canale da 6, molto stretto.
bisogna passare ad un 7jx16, oppure, come nel mio caso, ad un 7jx17.
le gomme originali goodyear sono delle schifezze.
io ho messo delle Yokohama S.Drive ed é tutt'altra cosa.
 
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Mr.SwiftSport
view post Posted on 25/10/2007, 01:07




va be x ora gli sfutto un po poi quando sara' gli cambio........cmq a me la sport mi arriva con le yokohama gia la sport invece la swift nrmale con le continental,quindi i cerchi dici di cambiarli?ma posso mettere altri da 16?e quelli da 17 che cambiano alla macchina se poi il imite e il 195 di copertone?
 
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Cowboy-SS
view post Posted on 25/10/2007, 07:11




sei sicuro sicuro che ti arriva con le yokohama?
che io sappia tutte le sport montano le Goodyear F1 GS-D3... sia coi cerchi da 16 che da 17.
 
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enosgtr
view post Posted on 25/10/2007, 12:21




CITAZIONE (Cowboy-SS @ 25/10/2007, 08:11)
sei sicuro sicuro che ti arriva con le yokohama?
che io sappia tutte le sport montano le Goodyear F1 GS-D3... sia coi cerchi da 16 che da 17.

quoto!

dalla casa escono tt con le goodyear
 
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GaRtY
view post Posted on 26/2/2008, 23:36




Salve a tutti ...
la mia swift sport sui cerchi da 17 l'hanno consegnata con le Yokohama (le ho pure pagate un botto ruote e cerchi dalla casa :( )
 
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18 replies since 27/9/2007, 11:08   812 views
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