manometri pressione e temperatura olio, aiutoooooooooooooooo

« Older   Newer »
  Share  
ferrogti
view post Posted on 3/10/2007, 14:43




bubusettete amici,
ho acquistato i manometri di pressione e temperatura olio e , come al solito sono un testardone che vuole fare tutto dasolo!

testardone o squattrinato.......vedete voi

eh eh eh he he

se qualcuno di voi mi potesse dare una mano.......
se avete un manuale di istruzioni......
se lo avete fatto e mi spiegate........


aiutooooooooooooooooooooooooo
 
Top
Cowboy-SS
view post Posted on 5/10/2007, 17:07




mi spiace, io sono negatissimo nel fai da te.

anche io ed enos li vogliamo mettere.
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 10/10/2007, 01:25




ciao:
prova a sentire un meccanico cosa ti dice..
poi in base a come farebbe lui lo fai tu.. ;)
 
Top
enosgtr
view post Posted on 10/10/2007, 18:28




CITAZIONE (Cowboy-SS @ 5/10/2007, 18:07)
mi spiace, io sono negatissimo nel fai da te.

anche io ed enos li vogliamo mettere.

gia ordinati :D

cmq sono na stronzata da montare, tant'è che io me lo faccio in garage il lavoro (come il 99% delle volte)

in pratica serve una flangia da interporre tra filtro olio e blocco motore dv si avvitano i 2 sensori degli strumenti (1 per la pressione e l'altro per la temp)
avviti questi sensori e fai passare i cavi nell'abitacolo, nulla di + facile
 
Top
ferrogti
view post Posted on 10/10/2007, 18:47




CITAZIONE (enosgtr @ 10/10/2007, 19:28)
CITAZIONE (Cowboy-SS @ 5/10/2007, 18:07)
mi spiace, io sono negatissimo nel fai da te.

anche io ed enos li vogliamo mettere.

gia ordinati :D

cmq sono na stronzata da montare, tant'è che io me lo faccio in garage il lavoro (come il 99% delle volte)

in pratica serve una flangia da interporre tra filtro olio e blocco motore dv si avvitano i 2 sensori degli strumenti (1 per la pressione e l'altro per la temp)
avviti questi sensori e fai passare i cavi nell'abitacolo, nulla di + facile

MI HANNO PARLATO MALE DI QUELLA FLANGIA!
dicono che tende a perdere olio.
in oltre se metti quella il filetto è ancora abbastanza lungo per fissare il filtr oin modo sicuro??
 
Top
enosgtr
view post Posted on 10/10/2007, 18:54




sono flange fatte apposta, ha un filetto riportato per avvitare il filtro

vai tranquillo che nn perdono ;)

ovvio devi prendere roba buona (difatti la mia nn costa poco) se prendi cineserie per forza saranno fatte male
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 14/10/2007, 01:09




interessante!
hai il link di dove hai preso questa flangia?.
 
Top
enosgtr
view post Posted on 17/10/2007, 21:00




CITAZIONE (swift/twincam16 @ 14/10/2007, 02:09)
interessante!
hai il link di dove hai preso questa flangia?.

ho preso tt dal mio solito fornitore :)

tra l'altro ora riesce ad avere tt i pezzi suzuki sport :P

appena mi arriva su tt (strumenti, flangia e porta strumenti) vi faccio vedere ;)
 
Top
ferrogti
view post Posted on 21/11/2007, 19:50




DUNQUE:

ho un contatto su EE che mi ha proposto l'adattatore per il filtro olio con possibilità di collegare fino a 4 manometri ad un prezzo secondo me vantaggioso. poi magari se ne prendiamo un po ci fa lo sconto.

ragazzi se qualcuno è interessato mi faccia sapere , potrebbe essere un buon affare!


rispondete in pm o sul mio contatto msn
 
Top
Locurtola
view post Posted on 28/11/2007, 09:41




Io ho l'adattatore Simoni Racing, non è altro che una cineseria rimarchiata come più o meno tutti quelli che girano sul web, specialmente su ebay... Mi ero guardato un pò in giro, prima di comprarlo, e poi avevo scelto il Simoni semplicemente perchè, a fronte di un maggior costo, era di più facile reperimento...

E' più di un anno che l'ho comprato, ma non sono ancora riuscito a montarlo. C'è però un problema: montando la flangia sotto al filtro, non ci sta il sensore della pressione, che è fatto a cipollotto e ingombra parecchio.
Io ho rimediato facendo partire dei tubi flessibili dalla flangia che vanno ad un flauto in alluminio, dove sono poi avvitati i sensori. Cosi facendo, posso installarli ovunque all'interno del vano motore...

Come detto, non ho ancora avuto modo di testare il tutto: appena lo faccio, vi dico come funziona... E magari vi faccio qualche foto... :)

Leggendo comunque TeamSwift, pare che il filtro dell'olio non sia il posto migliore dove prendere una lettura della pressione affidabile. Sul blocco, dovrebbero esserci dei punti più indicati, già predisposti, ma occorrerebbe rifilettare i fori... quindi, alla fine, per una questione di semplicità, io prenderò la lettura dalla flangia...
 
Top
ferrogti
view post Posted on 30/11/2007, 11:55




CITAZIONE (Locurtola @ 28/11/2007, 09:41)
Io ho l'adattatore Simoni Racing, non è altro che una cineseria rimarchiata come più o meno tutti quelli che girano sul web, specialmente su ebay... Mi ero guardato un pò in giro, prima di comprarlo, e poi avevo scelto il Simoni semplicemente perchè, a fronte di un maggior costo, era di più facile reperimento...

E' più di un anno che l'ho comprato, ma non sono ancora riuscito a montarlo. C'è però un problema: montando la flangia sotto al filtro, non ci sta il sensore della pressione, che è fatto a cipollotto e ingombra parecchio.
Io ho rimediato facendo partire dei tubi flessibili dalla flangia che vanno ad un flauto in alluminio, dove sono poi avvitati i sensori. Cosi facendo, posso installarli ovunque all'interno del vano motore...

Come detto, non ho ancora avuto modo di testare il tutto: appena lo faccio, vi dico come funziona... E magari vi faccio qualche foto... :)

Leggendo comunque TeamSwift, pare che il filtro dell'olio non sia il posto migliore dove prendere una lettura della pressione affidabile. Sul blocco, dovrebbero esserci dei punti più indicati, già predisposti, ma occorrerebbe rifilettare i fori... quindi, alla fine, per una questione di semplicità, io prenderò la lettura dalla flangia...

bene bene!

ma i manometro poi dove li metti nell'abitacolo?
 
Top
Ste71
view post Posted on 3/12/2007, 12:23




Qualche news sui manometri ?

:unsure:
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 3/12/2007, 22:35




raga novità!?
sarei curioso di vedere la modifica di locurtola..
daiposta foto.. :woot:
 
Top
ferrogti
view post Posted on 5/12/2007, 11:53




CITAZIONE (Ste71 @ 3/12/2007, 12:23)
Qualche news sui manometri ?

:unsure:

non ancora, purtroppo non ho avuto modo di andare da un ricambista per chiedere la dimensione della guarnizione filtro e il tipo di filetto per ordinare la flangia.
e anche fatto quello non so ancora dove cacchio mettere i manometri nell abitacolo
 
Top
enosgtr
view post Posted on 20/12/2007, 14:11




arrivato tutto oggi :D

stasera fotizzo e poi sett prox si monta!!!!!
 
Top
23 replies since 3/10/2007, 14:43   240 views
  Share