Piccola modifica all'aspirazione

« Older   Newer »
  Share  
enosgtr
view post Posted on 17/10/2007, 21:05




avevo il pallino di fare sta cosa sulla mia suzukina, nn è nulal de che ma almeno in alto sembra meno tappata :D

in pratica bisogna tappare il risuonatore (visto che nn si riesce a togliere) all'interno ci sono 2 fori che vanno dentro il risuonatore, li ho tappati e poi messo il tubo che vedete in foto fino a sotto il faro dv pesca aria + fredda

image image
 
Top
Cowboy-SS
view post Posted on 18/10/2007, 13:35




io avevo pensato di lasciare il tubo di aspirazione in gomma, quello originale... e poi mettergli di fronte a 5 cm il tubo che porta aria fresca... poi vedrò come fare... mi ci vuole il tempo.

il risuonatore come mai lo hai tappato?
 
Top
enosgtr
view post Posted on 20/10/2007, 15:06




CITAZIONE (Cowboy-SS @ 18/10/2007, 14:35)
io avevo pensato di lasciare il tubo di aspirazione in gomma, quello originale... e poi mettergli di fronte a 5 cm il tubo che porta aria fresca... poi vedrò come fare... mi ci vuole il tempo.

il risuonatore come mai lo hai tappato?

l'ho tappato per avere una aspirazione più "diretta"

cmq ora così mi trovo veramente bene, ieri sera saliva di giri che manco me ne accorgevo e anke sotto coppia tira un pelo meglio

 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 2/11/2007, 03:14




bella modifica!
l unica cosa,secondomè ti converebbe usare un tubo nero per dare meno nell okkio,non si sa mai.
 
Top
Cowboy-SS
view post Posted on 2/11/2007, 08:30




un paio di domandine...

un tubo così lungo, non dovrebbe penalizzare gli alti regimi?
posizionato li sotto, il tubo, non c'é il rischio che aspiri acqua e schifezze varie?
hai valutato se mettere o meno una trombetta aggiuntiva sull'airbox?
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 3/11/2007, 15:20




domanda molto interessante...
in giro per la rete c'erano vari articoli che parlavano del fatto che in base alla lunchezza larghezza dei condotti si andavano a modificare alcuni parametri.
se riesco a trovarli li posto.
 
Top
enosgtr
view post Posted on 7/11/2007, 23:41




perdite in alto nn ne ho notate, aspirare schifezze e cose varie no, anke xkè è ben distante da terra

in pratica è poco + basso dell'originale e un po + lungo

cmq ora poi rimetterò la trombetta originale per una ulteriore prova ;)
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 21/11/2007, 01:07




secondomè,se usi un tubo liscio all interno e meglio,con il tubo zigrinato si formano delle turbolenze..
 
Top
7 replies since 17/10/2007, 21:05   158 views
  Share