Centraline aggiuntive, ... aiuto....

« Older   Newer »
  Share  
robgril
view post Posted on 12/11/2007, 14:32




Ciao a tutti, ho una domanda tecnica da fare, premetto che non ho ancora la swift ma in settimana dovrei andare, e come ho scritto da qualche altra parte dovrei prendermi o il 1.3 diesel o benzina.
Nel caso scegliessi la diesel vorrei fare subito una rimappatura della centralina x migliorare un po la cosa.
Cercando su internet ho trovato tanti siti che offrono invece una centralina aggiuntiva che fa lo stesso lavoro, e da lo stesso quel20% in più ( o almeno cosi dicono).
Inoltre promettono che sono semplici da montare (tanto da potersele fare da soli)... fin qui sembrerebbe tutto bello... ma è davvero tutto oro quello che luccica?
Davvero si incrementano le prestazioni del 20% e si riducono i consumi?
Davvero sono cosi semplici da montare e programmare?
Davvero non rovinano la macchina?

Girando nella rete si trovano milioni di siti che le vendono ma nemmeno uno dove c'è gente che le ha montate e ti dice se è ttto vero o no...

Help... Rob
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 13/11/2007, 19:50




ciao:
io ti consiglierei prima di fare modifiche di finire il rodaggio,poi magari quando il motore avrà piu o meno 5/6000km comincierei a pensare alle modifiche..ricorda che i primi km sono molto importanti per la vita di una car se la strapazzi subito non e una cosa positiva.
per i moduli aggiuntivi,ho sentito pareri discordanti,alcuni dicono che vanno bene alcuni hanno avuto problemi,secondomè dipende dal tipo di car...
cmq fidati fai il rodaggio tranquillo dopodichè affidati a uno bravo per queste cose, e vedrai che non avrai problemi.
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 13/11/2007, 21:42




un ragazzo che conosco io l'ha montata sul 1.6 diesel appena presa e so che ha avuto un pò di rogne a livello di regolazione elettrica della carburazione (con degli sbalzi irregolari dopo i 3000 giri...assurdo :huh: ), poi di preciso non so. non me ne intendo molto di centraline ^_^
 
Top
simo_ohki
view post Posted on 14/11/2007, 22:24




prima pensa al rodaggio:fallo bene.poi fatti rimappare la tua originale da uno che sa! la garanzia la perdi lo stesso.
non ti fidare di quello che viene scritto nei siti strani.io se fossi in te aspetterei almeno un anno prima di qualsiasi intervento anche perchè il 1.3 va abbastanza.ciao
 
Top
3 replies since 12/11/2007, 14:32   126 views
  Share