scarichi e altro per swift gti., postiamo i vari link utili per i vari pezzi speciali x swift gti

« Older   Newer »
  Share  
swift/twincam16
view post Posted on 24/11/2007, 13:05




guardate questo link che belli sti scarichi.
http://www.sportauspuff-direkt.de/index.ph...uzuki_swift.htm

qui hanno i filtri a pannello della k&n..ne monto uno anch'io
http://www.tuningdirekt.com/catalog/index....ftfilter-suzuki

www.ssgti.net
quii trovate un pò di tutto!

Edited by swift/twincam16 - 1/4/2008, 23:45
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 24/11/2007, 13:12




belli sono belli! è che costano giusto un pochino..............azz <_<
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 25/11/2007, 11:44




i filtri tondi sono da sostituire all'originale vero?
però per quella cifra lì forse è meglio comprarne uno di quelli esterni da sostituire completamente a tutto il box per l'aria.

domanda & info per filtri aria:
-rende di più il filtro da sostituire all'originale o uno per una presa diretta d'aria?
-ovviamente imagino che uno dei vantaggi di quello da sostituire all'originale sia che se ti ferma la pula e ti guarda il motore non ti dice niente perchè non si vede! c'è anche da dire che a me non è mai capitato che mi controllino sotto il cofano!
-è vero che con un filtro per la presa diretta si ha un vantaggio ai bassi regimi? e più accelerazione?
-sempre con il filtro diretto si possono avere dei problemi di carburazione se c'è molto freddo nell'accendere la macchina?

aspetto risposte.................... :D
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 25/11/2007, 13:10




ciao:
con i filtri apannello non hai nessun problema,sono piu permeabili degli originali e aspirano meglio l aria,poi hanno il vantaggio che sono lavabili e non devi sostituirli.

i filtri a cono o con prese dinamiche,fanno solo andare peggio la car..aspirano troppa ara e peggiorano le prestazioni sopratutto ai bassi/medi regimi,e secondomè non vale la pena.
il discorso cambia se si rimappa la centralina per adeguare i parametri dell anticipo iniezione eccetera,ma cmq e sempre una spesa che non vale la resa...
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 25/11/2007, 14:41




capisco...posso sapere dove hai comprato l tuo? su internet ho ti sei rivolto a qualche rivenditore?
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 25/11/2007, 16:00




io l'ho preso in un negozio di ricambi che tratta anche pezzi tuning eccetera..
gli chiedi un filtro a pannello della k&n x suzuki swift gti,se dice che non esiste mandalo a cagare e vai da un altra parte..
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 25/11/2007, 17:16




...............mi piace il tuo modo di ragionare :shifty:


:lol:
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 26/11/2007, 13:39




della k&n ho trovato tre filtri per la swift:
1) il kit completo con il filtro diretto (che mi hai detto che non conviene)

2) questo che ripostava questa sigla: swift 1.3L L4 F/I- DOHC
image


3) quet'altro con questa sigla: swift 1.3L L4 F/I - GLX G13B
image

tu beppe monti il 2 vero?
il 3° sai mica per quale versione è? mica la MK1?

io pensavo di comprare il 2 e poi fare questo lavoro alla scatola del filtro:
image
che ne pensate??? :shifty:

Edited by GBMkgti - 26/11/2007, 14:51
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 26/11/2007, 20:20




io ho il primo che hai postato..
fare quella modifica allla scatola filtro si rischia di far aspirare aria calda dal motore..peggiorandone le prestazioni..
io ti consiglio il filtro come il mio..non e che guadagni cavalli,ma almeno aspira più aria..e poi hai il vantaggio di non dover spendere 20€ tutte le volte per sostituire il filtro originale.
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 26/11/2007, 21:23




ok! grazie mille per il consiglio!
 
Top
Locurtola
view post Posted on 28/11/2007, 09:48




Ho il filtro K&N simil cono, montato dentro l'airbox... per farlo respirare meglio, ho rimosso il risuonatore, quel barilotto collegato alla scatola del filtro che si trova dentro il passaruota... E' il giusto compromesso tra prestazioni e sound, inoltre è abbastanza nascosto perchè se apri il cofano vedi comunque la scatola del filtro...

Occhio a montare filtri a cono senza rimappare: il mio amico che mi ha venduto la macchina, l'aveva montato senza il chip modificato, e mi ha detto che dopo un pezzo di autostrada tirato gli partiva la ventola del radiatore, segno che aveva miscela magra e quindi surriscaldamento del motore... Col chip di ssgti.net non si presentava più il problema, ma il cono ti svuota troppo ai bassi...
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 28/11/2007, 10:33




la rimappatura per ora non intendo farla, e poi ramappare solo per il filtro non conviene...preferisco farla se ho altro da aggiungete al motore. comunque grazie a tutti! ;)
...penso che opterò per il pannello. :D
 
Top
ferrogti
view post Posted on 30/11/2007, 11:51




CITAZIONE (GBMkgti @ 28/11/2007, 10:33)
la rimappatura per ora non intendo farla, e poi ramappare solo per il filtro non conviene...preferisco farla se ho altro da aggiungete al motore. comunque grazie a tutti! ;)
...penso che opterò per il pannello. :D

saggia decisione!!

anche io uso quello.

locurtola è difficile togliere il risuonatore?
dopo l'asportazione l'auto dienta più rumorosa?
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 30/11/2007, 14:15




CITAZIONE (Locurtola @ 28/11/2007, 09:48)
Ho il filtro K&N simil cono, montato dentro l'airbox... per farlo respirare meglio, ho rimosso il risuonatore, quel barilotto collegato alla scatola del filtro che si trova dentro il passaruota... E' il giusto compromesso tra prestazioni e sound, inoltre è abbastanza nascosto perchè se apri il cofano vedi comunque la scatola del filtro...

ho provato a darci un'occhio, ma non capisco come si faccia a smontare il risuonatore! potresti mica spiegarmelo? grazie mille in anticipo...
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 29/1/2008, 00:54




ciao raga:

il risuonatore alla fine serve anche per altre cose...molti lamentavano un peggioramenmto ai bassi senza risuonatore..
io non l'ho mai provato a smontare...

una modifica che faccio appena posso e quella di cambiare il tubo zigrinato quello nero di gomma a gomito,con uno liscio..così da eliminare in gran parte le turbolenze...
 
Top
16 replies since 24/11/2007, 13:05   351 views
  Share