MODIFICHE A BREVE, ...help... -__-'

« Older   Newer »
  Share  
°matteswift°87
view post Posted on 27/12/2007, 20:39




a breve dovrei effettuare questa serie di interventi per la mia gti(mirati sostanzialmente a far tornare la car decente sotto piu o meno molti punti di vista.) :D :

-CAMBIO GOMME ;)

-se mi riesce di trovarli anke una bell AGGIUNTA DI DISTANZIALI :o:

-controllo pastikke dei freni(non ho la minima idea di come si valutino quest ultime bo kiederò a mi pà)perke mi sa ke siamo a fine. :unsure:

QUINDI
il problema ora è uno solo..........QUALE PASTIKKE FRENI MI CONSIGLIATE avendo l impianto frenante originale??? :wacko:
...so ke cambiando solo quest ultime non ri migliora 1 grankè ma dico io meglio buone lo stesso ke pessime....


avete qualke consiglio da dare in merito??? ^_^
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 27/12/2007, 21:52




tarox,come pastiglie..io monto nel posteriore dischi japan parts+pastiglie mbk,una marca sconosciuta,ma le pagai 25€..
all anteriore monto pastiglie ferodo,piu dischi brembo..

per migliorare un po la frenata ci vorrebbero i tubi freno in maglia metallica acquistabili sul sito ssgti.net.
 
Top
°matteswift°87
view post Posted on 28/12/2007, 13:33




ma in realtà non volevo cambiare totalmente l impianto frenante(per lo meno per ora)...anke se sarebbe decisamente da rifare da capo!

volevo solo il meglio delle pastikke...e ah nn so nemmeno dve si trovano le pastikke dei freni!! :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

sorry

voi dve le comprate,in 1 negozio di tuning? :blink:
 
Top
ferrogti
view post Posted on 28/12/2007, 19:47




CITAZIONE (°matteswift°87 @ 27/12/2007, 20:39)
a breve dovrei effettuare questa serie di interventi per la mia gti(mirati sostanzialmente a far tornare la car decente sotto piu o meno molti punti di vista.) :D :

-CAMBIO GOMME ;)

-se mi riesce di trovarli anke una bell AGGIUNTA DI DISTANZIALI :o:

-controllo pastikke dei freni(non ho la minima idea di come si valutino quest ultime bo kiederò a mi pà)perke mi sa ke siamo a fine. :unsure:

QUINDI
il problema ora è uno solo..........QUALE PASTIKKE FRENI MI CONSIGLIATE avendo l impianto frenante originale??? :wacko:
...so ke cambiando solo quest ultime non ri migliora 1 grankè ma dico io meglio buone lo stesso ke pessime....


avete qualke consiglio da dare in merito??? ^_^

mmm :ph34r:

non vsono convinto che mettere i distanziali sia una buona idea, <_<

hanno di sicuro una forte valenza estetica, ma dal punto di vista assetto?
ti allrgano la carreggiata ma l'auto potrebbe risentirne in curva in accelerazione :wacko:
non solo....................... :blink:

i distanziali aumentano l'affaticamento dei giunti omocinetici, e come sappiamo tutti LA NOSTRA AUTO SOFFRE GIà DI LOGORAMENTO PRECOCE DI QUESTI UTIMI!!!

non ti dico quanto chiede suzuki per i ricambi!!!!!!!
e anche farli revisionare non costa una cazzata!!!

:D meditate gente meditate :D
 
Top
°matteswift°87
view post Posted on 28/12/2007, 19:53



























mi hai distrutto un sogno................................................................................................................................... :cry: :huh: :cry:
 
Top
ferrogti
view post Posted on 5/1/2008, 19:03




CITAZIONE (°matteswift°87 @ 28/12/2007, 19:53)
mi hai distrutto un sogno................................................................................................................................... :cry: :huh: :cry:

ehm :ph34r:

non volevo, era solo un consiglio ;)
 
Top
°matteswift°87
view post Posted on 5/1/2008, 21:51




no no invece hai fatto benissimo perkè mi sn accorto della stronzata ke stavo per fare!!!! :woot:
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 6/1/2008, 02:29




ciao raga:
i distanziali se rimani entro i 2 cm,non danno nessun problema ai giunti...ne danno ai cuscinetti che si logorano prematuramente..
quello che da problemi ai giunti e l assetto..abbassando il corpo vettura dai un angolatura più marcata al semiasse (o giunto) perchè la macchina si abbassa quindi cambia l allineamento tra semiasse e ruota..

x i giunti omocinetici io spesi 120€ l uno a rigenerarli...originali costano 350€ l uno!+ iva..
io appena farò l assetto monto anche i distanziali..magari li prendo universali e li faccio tornire a 1,8cm..
 
Top
ferrogti
view post Posted on 9/1/2008, 14:43




CITAZIONE (swift/twincam16 @ 6/1/2008, 02:29)
ciao raga:
i distanziali se rimani entro i 2 cm,non danno nessun problema ai giunti...ne danno ai cuscinetti che si logorano prematuramente..
quello che da problemi ai giunti e l assetto..abbassando il corpo vettura dai un angolatura più marcata al semiasse (o giunto) perchè la macchina si abbassa quindi cambia l allineamento tra semiasse e ruota..

x i giunti omocinetici io spesi 120€ l uno a rigenerarli...originali costano 350€ l uno!+ iva..
io appena farò l assetto monto anche i distanziali..magari li prendo universali e li faccio tornire a 1,8cm..

verissimo anche l'assetto fa lavorare di più i giunti! :cry: ma ormai che l'ho fatto non tornerei mai indietro!!!!

come la metti con la ruota che gratta sul passaruota??? con i distanziali gratta ancora di più!!!! :o:
 
Top
thecuress
view post Posted on 10/1/2008, 12:48




l'alternativa ai distanziali e' trovare un cerchio con un ET diverso !!!!!!!!!!!...consiglio spassionato !!!!!
 
Top
ferrogti
view post Posted on 10/1/2008, 13:36




CITAZIONE (thecuress @ 10/1/2008, 12:48)
l'alternativa ai distanziali e' trovare un cerchio con un ET diverso !!!!!!!!!!!...consiglio spassionato !!!!!

FATTO!!!! ;)

ma senza esagerare! :shifty:
 
Top
Cowboy-SS
view post Posted on 10/1/2008, 14:10




io sono per le modifiche, solo se queste danno dei miglioramenti a livello di dinamica e godibilità dell'auto.
indi per cui:
- lascia perdere i distanziali
- lascia perdere pastiglie e dischi Tarox (probabilmente i peggiori sul mercato)
-Monta pastiglie sportive-stradali, Tipo Pagid Gialle, Ferodo DS2500, Project-Mu, etc..
-cambia anche olio dei freni e monta tubi in treccia metallica (con una spesa minima, avrai un buon upgrade)
-i dischi non é necessario cambiarli se non frequenti la pista ed i tuoi sono in buono stato.

gomme Yokohama sportive (no semislick) o Toyo.
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 11/1/2008, 01:44




x matte.per le pastiglie o le compri in suzuki..le originali,oppure in un autoaccessori un pò formìnito..

io i distanziali li mettero su,anche perchè allargare un pochino la carreggiata male non gli fà,certo che non bisogna esagerare,io montero dei dist massimo di 2 cm..


se dietro tovva il passaruota faccio ribattere il bordino in lamiera..
poi io di solito in auto carico raramente passeggeri dietro...
 
Top
ferrogti
view post Posted on 28/1/2008, 11:59




CITAZIONE (Cowboy-SS @ 10/1/2008, 14:10)
io sono per le modifiche, solo se queste danno dei miglioramenti a livello di dinamica e godibilità dell'auto.
indi per cui:
- lascia perdere i distanziali
- lascia perdere pastiglie e dischi Tarox (probabilmente i peggiori sul mercato)
-Monta pastiglie sportive-stradali, Tipo Pagid Gialle, Ferodo DS2500, Project-Mu, etc..
-cambia anche olio dei freni e monta tubi in treccia metallica (con una spesa minima, avrai un buon upgrade)
-i dischi non é necessario cambiarli se non frequenti la pista ed i tuoi sono in buono stato.

gomme Yokohama sportive (no semislick) o Toyo.

non capisco cosa tu abbia contro dischi e pastiglie tar-ox?
forse hai avuto esperienze negative?

te lo chiedo perchè io ho mosntato il tutto e mi trovo alla grande!
 
Top
°matteswift°87
view post Posted on 1/2/2008, 20:26




CITAZIONE (swift/twincam16 @ 11/1/2008, 01:44)
poi io di solito in auto carico raramente passeggeri dietro...

si si ankio li carico davanti.......
















:lol:
 
Top
14 replies since 27/12/2007, 20:39   121 views
  Share