rodaggio

« Older   Newer »
  Share  
ladolceele
icon9  view post Posted on 27/1/2008, 23:16




Ciao a tutti! Domani andrò a ritirare la mia swiftina nuova 1.3 diesel con FAP. Volevo avere un po' di consigli sul rodaggio: cosa bisogna fa re e dopo quanti chilometri può dirsi concluso? Grazie a tutti!!
 
Top
mordorozzo
view post Posted on 28/1/2008, 17:07




Guarda io ho la 1.3 benzina e c'ho fatto solo 300km...per il rodaggio di solito sono i primi 1000km, ma piu che una necessita del motore e una mappatura della centralina che "blocca" la macchina per tot chilometri...
...in ogni caso siccome gli ingranaggi sono "vergini" diffida da coloro che dicono di non far salire i giri del motore e di andare lento...anzi, tieni il motore bello sveglio, cosi lo sciogli ;)
 
Top
°matteswift°87
view post Posted on 1/2/2008, 20:14




per "sciogliere" il motore (attenzione ho detto sciogliere e non squagliare :D ) in teoria su una makkina nuova,dovresti (ovviamente non sempre...ma non ti so dire di preciso ogni quanto va fatto..)prendere per esempio una 2a marcia...la fai salire piano piano di giri accarezzando l acceleratore,premilo a fondo ma in maniera lenta di modo ke i giri salgono pano e il motore si stappa senza troppi sforzi.Ah poi magari quando arrivi a fine giri magari restaci per 2-3 secondi ma poi cambia ke è meglio..!
..............spero di nn aver detto nessuna stronzata :lol:
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 3/2/2008, 11:50




in rodaggio si osservano le principali regole del buon senso..
cioè:evitare partenze a freddo troppo allegre..evitare di portare il motore fuori giri/limitatore...e cosa molto importante seguire i cambi d'olio regolari,sopratutto i primi...meglio mille km prima..

quando il motore e bello caldo puoi anche farci qualche tiratina breve..

praticamente non bisogna eccedere ne,nell andare piano,e neanche stare a tirarla continuamente...

il rodaggio di solito si aggira attorno ai 1000/1500km..
 
Top
marco.formento
view post Posted on 13/5/2009, 10:16




Visto che sono intenzionato ad acquistate una GL+ 1.3 Benzina volevo sapere se la mappatura di sicurezza durante il rodaggio deve essere cambiata successivamente dal concessionario o in automatico la centralina, superati un tot di KM, cambia la mappatura <_<
 
Top
4 replies since 27/1/2008, 23:16   488 views
  Share