Griglia frontale

« Older   Newer »
  Share  
SWIFT???
view post Posted on 31/3/2008, 14:38




Salve a tutti vorrei eliminare la griglia originale anteriore inferiore, quella sul paraurti per intenderci,della mia new swift 05 per metterne un altra magari in alluminio a nido d'ape qualcuno sa spiegarmi come smontarla??? e cosa fare per istallare la nuova griglia??? un anticipato grazie a tutti. ciau ciau:)
 
Top
thecuress
view post Posted on 2/4/2008, 22:20




vai su http://designparts.nl/....trovi la mascherina frontrale superiore e inferiore .Per lo smontaggio prova questo tutorial
Ragazzi,oggi ho smontato il paraurti della swift per montare le trombe bitonali al posto del ridicolo classico e ho pensato di fare un tutorial dettagliato ocn foto per tutte le persone che come me,vogliono farsi le cose da soli.Voi rispetto a me avete il vantaggio che io ho provato da zero,rischiando anche di rompere qualcosa. Con il tutoreial saprete dove mettere le mani senza rompere nulla e saprete passo passo cosa fare....
per smontare il paraurti avete bisogno di guanti in lattice per evitare di sporcarvi troppo di grasso,una valigetta degli attrezzi ben forina e tanta agilità



1)aprire il cofano e notare le viti superiori che mantengono il paraurti ancorato al telaio. sono quelle segnate in rosso.svitatele con una chiave a cricchè(o come diavolo si chiama) con una boccola da 10
image


2)togliete le ciappettine(o clips) in plastica che trovate sempre sul davanti,aiutandovi con un cacciavite fisso. basta metterlo nella piccola fessura e girarlo verso l'alto. la Ciappettina si alzerà e lo sfilerete.
image


3) passiamo ora alla parte inferiore dell'auto. Quì vi serve l'agilità di cui vi ho parlato prima. abbassatevi sotto l'auto e troverete 3 viti che mantengono il paraurti al telaio inferiore.vi metto una foto di dove si trovano le viti e che tipo di vite troverete.
image
image


4)tolte le viti vedete che nei lati del paraurti(sempre sotto) ci sono altre 2 ciappettine di plastica da togliere (2 per lato) sempre infilando il cacciavite fisso e girandolo per sollevare il piccolo pioletto e tirarle via.
image
image


5)ora andate ai passaruota.ci sono da togliere 3 ciappettine per lato + una vite a stella per lato come da foto.
image
image
image
image
image


6)ora ogni tipo di vite o clippettina sono stati tolti,non vi resta che sganciare il paraurti.Noterette che ci sono 2 fermi che lo tengono "aggrappato" al telaio,sollevateli
image
image


7)fatto questo non vi resta che sganciare il laterale.tirate indietro il paraurti e poi tiratelo verso di voi,con delicatezza ma allo stesso tempo con forza stando attenti a non rompere i dentini che lo tengono agganciato.è un pò complessa come fase,ma non vi preocc,con un pò di pazienza ci riuscirete.una volta fatto questo da entrambi i lati non dovete fare altro che sganciare i fendinebbia(solo le lampadine) e il para viene via.
image
image
image

.........e il gioco e' fatto !!!!!!!!!!!!

Edited by thecuress - 7/4/2008, 16:48
 
Top
SWIFT???
view post Posted on 6/4/2008, 23:45




grazie mille, credo ke le fot sareb molto d'aiuto però...
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 7/4/2008, 01:24




ottimo lavoro thecuress,magari fai qualche foto e apri un bel tutorial/topic nella sezione fai da te,ciao!
 
Top
ferrogti
view post Posted on 7/4/2008, 23:20




gran lavoro!!!! complimeti
 
Top
SWIFT???
view post Posted on 7/4/2008, 23:41




mo ke vedo le foto è spettacolare grazieeeeeeeeee mille
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 11/4/2008, 00:22




bravo! bel tutorial!
 
Top
6 replies since 31/3/2008, 14:38   516 views
  Share