GPL

« Older   Newer »
  Share  
M111
view post Posted on 22/5/2008, 19:55




Posseggo una Swift 1.300 da 3 anni, mai, mai problemi, auto eccezionale, purtroppo però oggi, con l'aumento della verde che arriva a sfiorare e spesso supera gli 1.50, mi domando.
Se mettessi l'impianto GPL?
Fattibile?
Quanto potrebbe costarmi?
Conveniente su una vettura come questa?
Dubbi fondati oppure solo baggianerie?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 23/5/2008, 01:24




la tua swift che modello/anno è?secondomè non dovresti avere nessun problema.
se sei uno che gira molto ti conviene farlo,altrimenti non ti conviene.
conta che un impianto di ultima generazione puo arrivare a costare oltre i 1000€ (dipende dalla grandezza bombole eccetera).
ciao.
 
Top
M111
view post Posted on 23/5/2008, 12:22




Ho la nuova Swift, non la sport, quella da 90 cavalli per intenderci....
mille...pensavo meno....
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 26/5/2008, 01:57




ciao:

alcuni comuni davano un incentivo per chi montava l impianto a gpl/metano,il comune dove abito io lo dava.
ma per fortuna la mia suzi (1300gti) non beve tanto nonostante le prestazioni.

prova ad informarti,da un installatore di impianti.
 
Top
M111
view post Posted on 31/5/2008, 11:33




...ti ringrazio per la dritta comunale :)
 
Top
suzukino
view post Posted on 1/7/2008, 08:18




ciao.. io posseggo una swift 1300 benzina cambio automatico.. e proprio 2 giorni fa l'ho ritirata con L'IMPIANTO A GAS ( e non a metano k costa d piu).... quindi ti dico tutto quello k so.. magari ti interessa..:
costato 1230 euro con incentivo.. (di solito costa 1600euro ma con gli incentivi arriviamo a 1230)
serbatoio di 32 litri k t occupa tt il posto del ruotino
mini comando interruttore sotto il volante x accensione gas benzina..
consumi.. ehm.. ancora li devo provare.. nn ho fatto ancora molti km al momento.. (da 2giorni) :P
Altre informazioni?
A presto
Marco
 
Top
LordFaster
view post Posted on 1/7/2008, 18:36




CITAZIONE (swift/twincam16 @ 26/5/2008, 02:57)
ciao:

alcuni comuni davano un incentivo per chi montava l impianto a gpl/metano,il comune dove abito io lo dava.
ma per fortuna la mia suzi (1300gti) non beve tanto nonostante le prestazioni.

prova ad informarti,da un installatore di impianti.

cambio automatico.... :huh: :o: <_< :sick:
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 4/7/2008, 19:16




facci sapere i consumi,e le prestazioni come vanno rispetto a prima.
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 5/7/2008, 01:20




CITAZIONE (swift/twincam16 @ 4/7/2008, 20:16)
facci sapere i consumi,e le prestazioni come vanno rispetto a prima.

chiedo perchè sono ignorante, dovrebbe perdere in prestazioni? tipo ripresa o bassi giri?
 
Top
suzukino
view post Posted on 5/7/2008, 12:23




Ciao.. diciamo k si di solito l'impianto a gas fa diminuire le prestazioni di una macchina.. nn c'è piu quella accellerazione che c'è invece con la benzina.. diversi modi d consumare carburante.. correggetemi se sbaglio eh!
Sinceramente in questa prima settimana nn ho sentito grande differenza personalmente nelle prestazioni della mia swift..
ci ho fatto relativamente pochi km ancora x dare dei consumi effettivi.. (in l'estate giro piu con la moto) e a breve farò il pieno d gas, azzererò i km e vi dirò con il pieno esatto quanto faccio..
prima con la benzina facevo il pieno.. e ho calcolato a 10euro d benzina facevo si e no 100km.. quindi 1 pieno k vale 50euro.. 500km circa! forse anche meno!
aspettiamo col gas e v dirò a breve!!!
anche x quanto riguarda la ripresa (l'altra volta superando una golf sull'autostrada ho sentito la mia swift un pò appesantita come se nn riuscisse a dare d piu ma vi dirò meglio quando l'avrò ben assaggiata),,, a presto!
marco
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 5/7/2008, 12:28




ciao:
diciamo che gli impianti di vecchia generazione,penalizzavano un pò le prestazioni,sopratutto gli impianti a metano,adesso con l utilizzo di centraline più sofisticate si riesce ad avere un buon compromesso tra prestazioni e consumi.

 
Top
GBMkgti
view post Posted on 5/7/2008, 13:11




CITAZIONE (suzukino @ 5/7/2008, 13:23)
.....quanto riguarda la ripresa (l'altra volta superando una golf sull'autostrada ho sentito la mia swift un pò appesantita come se nn riuscisse a dare d piu....

non bisogna mai dare soddisfazioni ai tamarri col golf!!! BRAVO!!!!
 
Top
suzukino
view post Posted on 5/7/2008, 18:14




davvero!!! tamarri! ;).. stavo sulla corsia di sorpasso e questo da già 1 km d distanza m faceva i fari xkè voleva passare.. ok l'ho fatto passare allo stronzetto poi m sn rimesso sulla corsia di sorpasso e ho detto.."swiftina mia.. che facciamo? diamo d gas?"
e gli ho fatto i fari alla golf..
Swift 1 Golf 0
Marco
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 6/7/2008, 00:18




CITAZIONE (suzukino @ 5/7/2008, 19:14)
davvero!!! tamarri! ;).. stavo sulla corsia di sorpasso e questo da già 1 km d distanza m faceva i fari xkè voleva passare.. ok l'ho fatto passare allo stronzetto poi m sn rimesso sulla corsia di sorpasso e ho detto.."swiftina mia.. che facciamo? diamo d gas?"
e gli ho fatto i fari alla golf..
Swift 1 Golf 0
Marco

è così che si fa!!! alla facciaccia di quelli che sottovalutano le noste piccolette!!!
 
Top
M111
view post Posted on 12/7/2008, 01:46




In macchina non serve correre...basta arrivare a destinazione....possibilemente spendendo il meno possibile....ad ogni modo, attendo gli incentivi, per altro consiglio di non fomentare la voglia di gas, di morti ce ne sono anche troppi :(
 
Top
17 replies since 22/5/2008, 19:55   214 views
  Share