INFO MONTAGGIO SCARICO, Ho bisogno di un'esperto...

« Older   Newer »
  Share  
LordFaster
icon13  view post Posted on 26/5/2008, 17:52




Cari colleghi ho bisogno dell'aiuto di un'esperto di GTi,volevo sapere se data la strana curva che fa lo scarico dietro alla sospensione posteriore,sia necessario smontare tutto il braccetto della sospensione per sfilare via il terminale...e ho un'altra domanda più generica..la mia GTi è del '97 e ha poco più di 105000 km,è perfettamente funzionante ed ha subito alcune modifiche..(vedi firma),ho scoperto ieri per caso che ha delle piccole perdite d'olio,olio chiaro...per caso voi avete il mio stesso problema?...alcuni amici mi hanno detto che è normale che auto di una certa età abbiano piccole perdite,certo è ovvio che non ne deve perdere litri,però mi è stato anche detto che a volte se si cambia la guarnizione della testata si ottiene che le perdite aumentano,proprio perchè la guarnizione originale oramai si è adattata alla forma del motore...aspetto delucidazioni colleghi cari...a presto!
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 26/5/2008, 19:09




ciao:

per lo scarico.
insieme al mio meccanico riuscimmo a sfilarlo senza smontare il braccetto,però conta che la macchina era sul ponte ed eravamo in due.

per le perdite di olio il problema e capire da dove lo perde.

allora andiamo per gradi. devi cercare di capire da che punto perde l olio,fai così metti un pezzo di cartone sotto la macchina e la mattina guardi più o meno dove sono le macchie.io ho fatto così,ed ho scoperto che perde qualche goccia dalla guarnizione della coppa dell olio,(256.000km all'attivo!)lavoro semplicissimo da fare.

se perde da un paraolio o dalla testa e un altro discorso,e cmq se cambi la guarnizione della testa (appatto che l olio lo perda da li) chi lo hà detto che la perdita aumenterebbe!!??,calcola che quando si fa la testa la superficie dove va posizionata la guarnizione nuova va di solito spianata.

cmq prova a fare la prova che ti ho descritto sopra,cosi da cercare almeno di capire da dove cadono effettivamente le gocce.

ciao.
 
Top
LordFaster
view post Posted on 26/5/2008, 20:38




Grazie del consiglio,ho provato a mettere il cartone ma le macchie provengono da punti diversi..mi sà proprio che il meccanico dovrà metterla sul ponte e lavare bene sotto per poi capire da dove perde..
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 26/5/2008, 22:42




ciao:
piu o meno quanto ne perde?se e poca roba,io lascerei così,poi se dovesse peggiorare,magari intervieni.
 
Top
LordFaster
view post Posted on 27/5/2008, 17:31




Perde poco per quello...infatti il 5 la porto dal meccanico per fargli dare un'occhio e se non è una perita grave la lascio così..al massimo ogni tre pieni ci faccio un rabbocco
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 28/5/2008, 00:54




si,puoi benissimo tirare avanti così,basta solo tenerla controllata.

toglimi una curiosità,ma hai i cerchi di 15?
 
Top
LordFaster
view post Posted on 28/5/2008, 16:07




No sono da 14":)
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 3/6/2008, 23:54




cavolo,sembrano piu grandi!

che cerchi sono?
 
Top
LordFaster
view post Posted on 5/6/2008, 20:35




Sono gli Excalibur dell'Arcasting...poi ho ordinato i tappi con stemma Suzuki...
 
Top
ferrogti
view post Posted on 12/6/2008, 12:18




CITAZIONE (LordFaster @ 26/5/2008, 18:52)
Cari colleghi ho bisogno dell'aiuto di un'esperto di GTi,volevo sapere se data la strana curva che fa lo scarico dietro alla sospensione posteriore,sia necessario smontare tutto il braccetto della sospensione per sfilare via il terminale...e ho un'altra domanda più generica..la mia GTi è del '97 e ha poco più di 105000 km,è perfettamente funzionante ed ha subito alcune modifiche..(vedi firma),ho scoperto ieri per caso che ha delle piccole perdite d'olio,olio chiaro...per caso voi avete il mio stesso problema?...alcuni amici mi hanno detto che è normale che auto di una certa età abbiano piccole perdite,certo è ovvio che non ne deve perdere litri,però mi è stato anche detto che a volte se si cambia la guarnizione della testata si ottiene che le perdite aumentano,proprio perchè la guarnizione originale oramai si è adattata alla forma del motore...aspetto delucidazioni colleghi cari...a presto!

guarda la mia ha 165000 km e non perde olio per niente. un po lo beve ma non lo perde. ;)
per lo scarico..... :rolleyes: beh io ho adottato un sisteme particolare ma efficace. non riuscendo a sfilarlo, l'ho affettato col flessibile. tanto era già marcio :D
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 15/6/2008, 19:15




hehe,buona idea ale...
 
Top
LordFaster
view post Posted on 23/6/2008, 17:10




Si ma poi avrei dei bei problemi a mettere quello nuovo!:)
 
Top
ferrogti
view post Posted on 28/6/2008, 13:24




CITAZIONE (LordFaster @ 23/6/2008, 18:10)
Si ma poi avrei dei bei problemi a mettere quello nuovo!:)

no, perchè quello nuovo di solito è in due pezzi :D
 
Top
LordFaster
view post Posted on 30/6/2008, 17:59




CITAZIONE (ferrogti @ 28/6/2008, 14:24)
CITAZIONE (LordFaster @ 23/6/2008, 18:10)
Si ma poi avrei dei bei problemi a mettere quello nuovo!:)

no, perchè quello nuovo di solito è in due pezzi :D

si a volte è in due pezzi...Grazie cmq del consiglio :)
 
Top
13 replies since 26/5/2008, 17:52   147 views
  Share