Consiglio su preventivo e fap

« Older   Newer »
  Share  
giumonte
view post Posted on 6/7/2008, 17:36




Salve a tutti, mi chiamo giovanni e sono di napoli. Ho intenzione di acquistare una swift in settimana ma prima avrei bisogno di alcuni consigli.


La nuova swift ddis 1300 monta già di serie il filtro antiparticolato o è da aggiungere??? In quest'ultimo caso è possibile farlo???
Insomma non vorrei acquistare un'auto nuova per poi non poterla più usare grazie ai vari dispositivi limitativi del traffico... :angry:


Grazie a tutti sin d'ora per le risposte e i consigli forniti.
Buona domenica.

Edited by giumonte - 6/7/2008, 20:47
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 7/7/2008, 00:15




ciao:
la 1.3 DDis DPF,monta il filtro antiparticolato di serie,ed e in commercio
da settemre/ottobre 2007...

 
Top
giumonte
view post Posted on 7/7/2008, 18:48




Grazie per la risposta. Stamattina sono andato in concessionaria a chiedere.
E' vero, la versione dpf monta il fap ma costa €600 in più rispetto alla versione senza.
Inoltre, se rottami una vecchia auto il contributo da € 800 scende ad €700. Quindi in totale il dpf ti costa 700€ in più.... :angry: è legato alla quantità di emissioni della macchina che stai per comprare (per la legge fino a 120, in caso di swift senza dpf 119, in caso di swift con dpf 124).
Il problema è ke se acquisti una swift senza dpf e domani il tuo comune decide ke i diesel senza dpf nn po ssono più circolare o entrare in centro storico, allo stato non è possibile installare il dpf su una swift senza.
almeno così mi hanno detto... :shifty:

ke fare??? boh...
 
Top
LordFaster
view post Posted on 8/7/2008, 16:38




CITAZIONE (giumonte @ 7/7/2008, 19:48)
Grazie per la risposta. Stamattina sono andato in concessionaria a chiedere.
E' vero, la versione dpf monta il fap ma costa €600 in più rispetto alla versione senza.
Inoltre, se rottami una vecchia auto il contributo da € 800 scende ad €700. Quindi in totale il dpf ti costa 700€ in più.... :angry: è legato alla quantità di emissioni della macchina che stai per comprare (per la legge fino a 120, in caso di swift senza dpf 119, in caso di swift con dpf 124).
Il problema è ke se acquisti una swift senza dpf e domani il tuo comune decide ke i diesel senza dpf nn po ssono più circolare o entrare in centro storico, allo stato non è possibile installare il dpf su una swift senza.
almeno così mi hanno detto... :shifty:

ke fare??? boh...

Semplicissimo, invece di prenderti il diesel (che detto fra noi è proprio "fermo"), spendi un pò di più e ti compri la Sport, tanto ormai da me costa più il gasolio della benza e almeno ti diverti quando vai in giro...si è giovani solo una volta, hai tutta la vita per comprarti un diesel! :P
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 8/7/2008, 17:52




se giri solitamente in zone a rischio "chiusura al traffico" ti conviene prendere quella col filtro antiparticolato...

purtroppo come al solito il governo invece di incentivare la gente a prendere auto che inquinano meno..le fa pagare di più!!! :blink: :angry:
 
Top
giumonte
view post Posted on 8/7/2008, 17:54




La tua visione non fa una piega, ma il tutto purtroppo dipende sempre dalle esigenze.
Attualmente spendo circa 180€ al mese di benza e 90 di pedaggi autostradali.
In realtà ero propenso per la versione benza ma i costi salirebbero troppo...
Ho pensato anche ad un eventuale serbatoio gpl ma detto tra noi, non sono poi così fiducioso sulla attuale convenienza. Certo qualche anno fa sarebbe convenuto ma ad oggi credo che pian piano anche il gas salirà. è legge di mercato, la richiesta sale, il prezzo anche...
Insomma pechè spendere di più per andare a lavorare quando in realtà si puo almeno contenere la spesa?:(
Del resto a me la macchina a quello serve fondamentalmente.

Il dubbio più che altro era sulla vesione dpf o senza...E poi non mi sembra da quanto ho letto che il 1300 diesel sia proprio cosi un chiodo.Almeno i commenti ne parlano sempre bene.

Ciao............
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 8/7/2008, 18:09




no,il diesel sopratutto la versione nuova da 75 cavalli,va piuttosto bene!

il vantaggio del gpl/metano..oltre al fatto di costare meno..si ha una maggiore percorrenza di km con meno carburante..quindi secondomè a lungoandare il guadagno lo avresti prendendo un benzina e trasformarlo a gpl...perchè attualmente il dise costa 1,57 € mentre il gpl 0,55 centesimi di euro..quindi...se il gpl arivera mai a costare 1,57,vuol dire che la nafta/benzina hanno superato i 3 euro a litro..cosa impossibile...(almeno spero).

poi il disel porta maggiori spese di manutenzione rispetto al benzina.

purtroppo l aumento indiscriminato della nafta non porta più un tale margine di guadagno da preferirlo al benzina...
 
Top
6 replies since 6/7/2008, 17:36   74 views
  Share