Consigli per l'acquisto...

« Older   Newer »
  Share  
LordFaster
icon9  view post Posted on 8/7/2008, 16:48




Ragazzi, premetto ch non sono un appassionato del genere Hi-fi, volevo qualche consiglio per dare una scrollata all'impianto della mia swift, che molto probabilmente è ancora quello originale...qualcuno mi dice come potrei fare?...sono completamente ignorante in materia :wacko:
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 8/7/2008, 18:00




la gti,come predisposizioni originali offre poco per poter tirare fuori qualcosa senza modificare nulla...

di serie monta 2 altoparlanti da 10 cm ai lati sotto il cruscotto,due predisposizioni sempre da 10 cm ai lati del sedile posteriore,e 2 predisposizioni ai lati della cappelliera.

purtroppo c'è poco da fare con delle predisp. da 10 cm,ammenoche tu non hai voglia di metterti a modificare lo sportello anteriore aggiungendo una tasca per montare un bel 16.

cmq,cosa vorresti tirare fuori dal tuo impianto?

che autoradio hai,quanto vorrwesti spendere piu o meno?

 
Top
LordFaster
view post Posted on 9/7/2008, 18:55




CITAZIONE (swift/twincam16 @ 8/7/2008, 19:00)
la gti,come predisposizioni originali offre poco per poter tirare fuori qualcosa senza modificare nulla...

di serie monta 2 altoparlanti da 10 cm ai lati sotto il cruscotto,due predisposizioni sempre da 10 cm ai lati del sedile posteriore,e 2 predisposizioni ai lati della cappelliera.

purtroppo c'è poco da fare con delle predisp. da 10 cm,ammenoche tu non hai voglia di metterti a modificare lo sportello anteriore aggiungendo una tasca per montare un bel 16.

cmq,cosa vorresti tirare fuori dal tuo impianto?

che autoradio hai,quanto vorrwesti spendere piu o meno?

allora..l'autoradio è nuova nuova, me l'ha regalata proprio oggi la mia ragazza x il compleanno è una JVC KD-G 351 ,e devo ammetere che gia rispetto al MAjestic che avevo prima si sente molto "meglio", cioè da completo ignorante mi smbra più pulito..riguardo alle casse almeno d'avanti non penso siano quelle originali,ti spiego prima mi sono messo a testa in giù a guardare e la cassa è più grande della griglia che le ospita, domani prendo il righello e misuro...in quanto a quello che cerco, niente di straordinario, solo una buona qualità di suono...
 
Top
33hz
view post Posted on 10/7/2008, 11:51




Ascolta vistoi il mio lavoro, in primis concordo in pieno con cio che ha scritto Twincam16, in secondo luogo vorrei dirti che cio che tu vuoi "solo una buona qualità di suono..." e cio che vorrebero tutti il probl di base è questo Quanto sei disposto a spendere?, ovviamnte ti sembra una domanda un brl po brutta ma è l'unico modo x consigliarti al meglio. Dico cio xche di listini e cataloghi prodotti ormai siamo veramnete pieni da ampli made in C...a che "hanno milioni e milioni di watt(con il fusibile da 20Amp) a componenti di qualita eccelsa.
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 10/7/2008, 18:21




io appena presa la macchina,non avevo voglia di smontare portiere e rifarle,quindi optai per un sistemino discreto,ti descrivo quello che feci all'epoca.

una coppia di altoparlanti da 10 cm nell alloggio originale anteriore,più una coppia di tw sul montante più un piccolo sub in cassa nel baule,e una coppia di cassoni ovali a pianale...(ma quelli li tolsi dopo poco)

il tutto pilotato da un ampli 4 canali abbastanza serio...

perchè come prima cosa per avere un pò di qualita devi optare per un ampli anche piccolo (ma non troppo) gia con un 4x60watt fai un buon sistemino,
appatto che sia qualcosa di decente..anche usato,ma non roba cinese quindi ampli del" tipo tanti watt a buon prezzo" scartali a priori!,per gli altoparlanti,puoi optare per ciare,coral..fanno buoni componenti a prezzi onesti.

un bel 2 vie con wooferino da 10,e tw da 19,o 25 e sei apposto....ma non aspettarti la botta del basso...perchè sono davvero piccoli i 10.

quindi per questo ti ci vuole un bel subwoofer da mettere nel baule..

se cerchi qualcosa di usato dovresti spendere relativamente poco..

se prima di acquistare vuoi un qualche consiglio chiedi pure!
 
Top
33hz
view post Posted on 10/7/2008, 18:28




Siamo qui apposta!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
LordFaster
view post Posted on 11/7/2008, 22:24




CITAZIONE (33hz @ 10/7/2008, 19:28)
Siamo qui apposta!!!!!!!!!!!!!!!

Mi organizzo un'attimo e prima di fare qualsiasi spesa vi consulto :)
 
Top
6 replies since 8/7/2008, 16:48   49 views
  Share