...dove mi siedo???

« Older   Newer »
  Share  
GBMkgti
icon9  view post Posted on 25/7/2008, 22:17




apro questa discussione per illustrarvi non solo un mio problema, ma anche un mio parere stilistico...

sappiamo tutti molto bene come sono i sedili delle nostre gti: hanno già una bella linea e sono parecchio stabili e avvolgenti.
io non sono mai stato una di quelle persone che pensa all'estetica del proprio abitacolo, ma ora dovrò fare una scelta...

il mio problema è il seguente: da circa due mesi ho notato una mobilità maggiore dello schienale del sedile del pilota dal lato destro (vicino a dove c'è l'aggancio per la cintura)...ho pensato a qualcosa che si fosse allentato. analizzando bene, mi sono accorto che la piastra dove è avvitato il perno dello schienale si è dissaldata dalla base, e col tempo sta cedendo notevolmente, già adesso devo stare molto attento a non spingere troppo con la schiena per non sradicarlo del tutto. parlando con della gente che conosco e con alcuni preparatori e carrozzieri (saldatori compresi) ho terribilmente realizzato che devo cambiare il sedile...

le soluzioni sono poi poche:
- o cerco un originale da sostituire...
- o cerco delle staffe per fissare un sedile sportivo diverso...

adesso viene la vostra parte amici miei swiftomani...
vi prego di consigliarmi, non solo su cosa fare, ma anche come realizzare una delle due opzioni, ovvero dove trovare dei sedili originali oppure che marchi cercare per staffe e sedili aftermarket....vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 
Top
33hz
view post Posted on 26/7/2008, 08:31




Ciao bello ho avuto anche io le stesse indecisioni (ma nn xche il mio sedile era rotto) ma xche nn sapevo se far rifoderare i miei o mettere quelli sportivi.Ti illustro un po le cose, i sedili di quella Swift sono in realta recaro ma nn piu in produzione però se fai un giro su Ebay di sedili originalie sani ne trovi e anche a poco.Passiamo adesso al discorco sedili sportivi sai benissimo che di marche colori e modelli c'è ne sono a bizzeffe, certo è che dovrai prima di tutto scegliere se prenderlo fisso e recrinabile, questo x decidere sulle staffe da prendere o da far fare.A proposito di staffe la Spoarco ne fa parecchie anche adsttabili x tutte le auto( io ovviamnete le ho fatte da me )
Se vuoi ti passo un po di file
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 26/7/2008, 10:06




CITAZIONE (33hz @ 26/7/2008, 09:31)
Ciao bello ho avuto anche io le stesse indecisioni (ma nn xche il mio sedile era rotto) ma xche nn sapevo se far rifoderare i miei o mettere quelli sportivi.Ti illustro un po le cose, i sedili di quella Swift sono in realta recaro ma nn piu in produzione però se fai un giro su Ebay di sedili originalie sani ne trovi e anche a poco.Passiamo adesso al discorco sedili sportivi sai benissimo che di marche colori e modelli c'è ne sono a bizzeffe, certo è che dovrai prima di tutto scegliere se prenderlo fisso e recrinabile, questo x decidere sulle staffe da prendere o da far fare.A proposito di staffe la Spoarco ne fa parecchie anche adsttabili x tutte le auto( io ovviamnete le ho fatte da me )
Se vuoi ti passo un po di file

mi faresti un favorone...grazie mille!
comunque su ebay ne ho visti anch'io in passato...ci farò un giro.
per il sedile pensavo fisso (anche per spendere di meno)...
per le staffe cosa posso cercare già fatte?
o come posso farmele?

grazie mille!!!
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 28/7/2008, 18:42




ciao:
metti un bullone passante con una rondella maggiorata e stringi bene il tutto!,forse non si ribalta più,ma almeno tiene..

o al massimo soluzione ancora più estrema,fai un buco appena sopra e mettici un bullone,fai ancora prima,unico inconveniente e che dopo non ribalta più...

le staffe per la suzi,le faceva la omp,ma costano più dei sedili...

fai una cosa se riesci posta una foto nel dettaglio che ti spiego meglio la riparazione..
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 30/7/2008, 10:33




CITAZIONE (swift/twincam16 @ 28/7/2008, 19:42)
ciao:
metti un bullone passante con una rondella maggiorata e stringi bene il tutto!,forse non si ribalta più,ma almeno tiene..

o al massimo soluzione ancora più estrema,fai un buco appena sopra e mettici un bullone,fai ancora prima,unico inconveniente e che dopo non ribalta più...

le staffe per la suzi,le faceva la omp,ma costano più dei sedili...

fai una cosa se riesci posta una foto nel dettaglio che ti spiego meglio la riparazione..

grazie mille beppe! se non ci fossi te...comunque ora guardo un pò anche due prezzi in giro...
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 4/8/2008, 14:43




fammi sapere,che una soluzione la troviamo,al massimo le staffe si fanno artigianali...

senno si prova ad estirpare quelle dei sedili originali. ;)
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 30/1/2009, 00:39




azz...mi ero dimenticato di questo 3d...

alla fine ho risolto con una vite passante come ha detto beppe...
anche se dovrei trovare qualcuno che mi da una saldata alla piastra e per un pò torna come nuovo...
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 1/2/2009, 23:44




se lo saldi bisogna smontare le stoffe,altrimenti rischi di bruciarle!
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 2/2/2009, 17:30




già...spero di riuscire a farmi fare un buon lavoro... ^_^
 
Top
8 replies since 25/7/2008, 22:17   111 views
  Share