skyline gt-r 35

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swift/twincam16
icon12  view post Posted on 31/7/2008, 19:03




V6x2x4 Rivoluzione anche alla voce meccanica. Lo storico sei cilindri in linea abbandona il cofano della GT-R. Il motivo? Da ricercarsi nella globalizzazione: inadatto ad essere accoppiato al layout con guida a sinistra. Spazio quindi ad un V6 lontano parente di quello montato sulla 350Z e sulle Infiniti, evitati gli otto cilindri per contenere il peso. A dare il fiato al 3,8 litri ci pensano le due turbine IHI. Come i cilindri e gli alesaggi trattati al plasma per ridurre le tolleranze. A trasmettere la potenza ci pensa la trazione integrale: di norma rimane sul 50/50 ma viene gestita elettronicamente in base alle esigenze del momento. 480 cavalli, coppia di 580 Nm, 0-100 in 3,6 secondi e oltre 320 km/h di punta gli altri dati tecnici. Il contagiri punta in alto fino ai 7000 giri!

TRANSAXLE L’essenza GT-R si deve cercare nella guidabilità e nella fruibilità per tutti. Deve andare forte senza richiedere superlicenze a chi guida. E allora spazio allo schema Transaxle, come da indimenticata scuola italica, che portando trasmissione e differenziale - compreso cambio sequenziale a doppia frizione con sei marce - sull’asse posteriore aiuta ad ottenere la distribuzione dei pesi ottimale, il perfetto 50-50. Le sospensioni a doppio triangolo e multilink al retrotreno sono regolabili su tre posizioni e contribuiscono a regalare l’assetto piatto e costante. Con la modalità più spinta il controllo di stabilità non funziona, le Bridgestone (255/40 davanti e 285/35 dietro) su cerchi da venti pollici sono state sviluppate su misura in pista e su strada.

7 MINUTI E 38 SECONDI Pure il tempo magico che racconta da solo quasi tutta la GT-R è stato registrato in terra tedesca, al Nurburgring, e strapubblicizzato dalla stessa Casa che ne ha fatto un motivo di comunicazione (guarda il video su Injectiontv). Saranno numeri, ma la GT-R ha fatto meglio della Bugatti Veyron col doppio dei cavalli. O anche di una Porsche 911 Turbo (7:49). Arriverà pure come da tradizione l’annunciata versione V-spec (che sta alla GT-R come la CLS sta alla M3). E anche qui si capisce che, con un mito nascente tra le mani, i reparti marketing si possono dilettare nel “mungere la mucca” facendo pagare tutto: Nissan lascia trapelare di aver “protetto” tutti i sistemi elettronici e le mappature. Tuning impossibile?

che ve ne pare??
 
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GBMkgti
view post Posted on 27/8/2008, 09:20




mi mancano le vecchie skyline... :cry:

la migliore per me rimane la r33...
 
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swift/twincam16
view post Posted on 14/9/2008, 15:52




anche la bn-r32 vspec non era male!!

anche se devo dire che quet'ultima e davvero una bomba..una supercar moderna,ma costruita con la stessa qualità e potenza che distingue da sempre le vecchie auto made in japan!!
 
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33hz
view post Posted on 14/9/2008, 16:26




se nn mi ricordo mal il modello un mio carissimo amico di giu ne ha presa una, ordinata direttamente al salone di Ginevra quando la presentarono. Adesso è in Italia a Roma, e lui è andato a vederla :) :) :) :) :)
 
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swift/twincam16
view post Posted on 14/9/2008, 21:05




beato lui..
 
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4 replies since 31/7/2008, 19:03   14 views
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