il pc in macchina!

« Older   Newer »
  Share  
swift/twincam16
icon11  view post Posted on 24/9/2008, 19:51




ormai con l avvento delle nuove tecnologie,e p'ossibile davvero fare di tutto in macchina!

e un pò di anni che si cominciano a vedere veri e propri pc in macchina!

pensate che e possibile acquistare con pochi euro (per modo di dire) delle schede madri di dimensioni ridottissime tipo le epia mini-itx,dalle dimensioni di soli 17x17cm...addirittura ultimamente cominciano a vedersi in giro le nano-itx di soli 12x12 cm!

inoltre sul mercato si possono trovare facilmente monitor da 7 pollici con ingresso vga e la funzione touch screen,cosi da non dover usare il mouse per muoversi all interno di windows,si trovano anche gli alimentatori detti dc/dc,cioè sono uguali a quelli da casa,ma vanno direttamente con i 12 v della macchina.

a questo punto e possibile realizzare il proprio pc in car,con una spesa abbastanza contenuta,ed e possibile farci di tutto,dalla visione dei film in divx/dvd alla navigazione gps,poi se si utilizzano hd di grandi dimensioni,si possono immagazinare molti gb di roba senza stare sempre a cambiare mettere cd eccetera..

anch'io mi sto attrezzando per realizzarne uno..attualmente ho reciclato una scheda madre con video integrata della intel,è un p3 1000 con 256mb di ram, hd da 160 gb,ed appena ne ho la possibilita acquistero il monitor da 7 pollici e alimentatore,poi cominciero ad installare il tutto..anche se non ho idea di come infilare il monitor nella plancia centrale della suzi senza intervenire radicalmente.
image
 
Top
33hz
view post Posted on 24/9/2008, 22:25




se vuoi ti do un po di dritte noi abbiamo gia fatto in passato dei lavori del genere
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 25/9/2008, 18:51




ti ringrazio,appena mi metto all opera ti chiedero sicuramernte qualche consiglio.
la cosa che mi preoccupa di piu e l incastonare il monitor nella plancia della suzi..

altrimenti evevo pensato ad un monito in dash,e ricavarne la sede al posto delle bocchette d aria centrali...dovrebbe venite fuori una bella posizione,ed anche molto comoda,quasi ad altezza occhi!
 
Top
2 replies since 24/9/2008, 19:51   18 views
  Share