SWIFT 4X4 e altro ancora, vorrei aprire una discussione

« Older   Newer »
  Share  
zucchino410
icon1  view post Posted on 13/10/2008, 14:43




Salve a tutti! mi sono iscritto da poco a questa bella community e vorrei aprire una discussione su di un modello specifico di swift che ho visto poco trattato in questo blog se non addirittura snobbato: SWIFT 1.3 4x4.

Vorrei acquistarne una e pertanto mi piacrebbe sentire i pareri positivi e negativi dai reali proprietari ed utilizzatori di quest'auto che almeno sulla carta e da quanto fino ad ora ho potuto trovare su internet sembrerebbe essere un vero splendido giocattolo!!

Mi interesserebbe conoscere le impressioni di guida, le prestazioni, i consumi, le vostre opinioni sull'auto paragonata anche con le poche rivali in questo segmento un pò di nicchia: PANDA 4X4 (ma secondo me si tratta di un altro genere di vettura) SIRION 4X4, MATERIA 4X4 (ci sono altre alternative secondo voi??).
C'è poi qualche mosca bianca proprietario di WAGON R 4x4?

Ma perchè secondo voi di SWIFT 4x4 ce ne sono così poche in giro da potersi contare sulle dita di una mano??
A mio avviso si tratta di un progetto di grande intelligenza meccanica!! Ma forse come spesso accade ed è già accaduto per altre prestigiose auto in passato, non sempre un valido prodotto viene subito capito e apprezzato dal mercato, spesso sono considerazioni di altro aspetto che possono fare onon fare il successo di un modello.

Per esempio le campagne pubblicitarie televisive della swift sono state secondo me di scarsa incisività, qualcuno di voi le ricorda?? Posso spiegarmi la cosa solamente immaginando che per il colosso giapponese il mercato italiano si tratta probabilmente di poca cosa nel quadro globale del loro fatturato, altrimenti perchè anche ora per la nascita della SPLASH esiste solo ed esclusivamente la pubblicità dell'OPEL AGILA?? e il 99.9% delle persone ignora non solo l'esistenza della SPLASH ma il fatto che la OPEL AGILA viene costruita nelle linee di produzione SUZUKI in Ungheria?? ....insomma della serie oltre al malanno anche la beffa!!!

Forse mi sono fatto un pò prendere la mano e sono uscito dal seminato con ragionamenti che hanno a che fare più con il marketing che con l'interesse che inizialmente ho espresso per la SWIFT 4x4, ma dopotutto questo è un blog e pertanto io il sasso (e forse più di uno!) l'ho lanciato, adesso aspetto curioso di leggere le vostre reazioni!!

GRAZIE ......un suzukista innamorato!
 
Top
zx9rklr
view post Posted on 13/10/2008, 19:39




Ciao! Sono da poco proprietario di una swift 1.3, l'ho comprata subito perchè me ne sono innamorato a prima vista, il prezzo è più che onesto considerando l'equipaggiamento di serie, il motore è a mio parere una cannonata anche se devo dire che a causa delle limitazioni anti inquinamento è un pò "tappato", potrebbe tirare sicuramente di più.Per i consumi attendo che i km vadano sù e che il motore sia ben "slegato". L' unica cosa che ho sentito della 4x4 a parte la qualità indubbia della meccanica è che a confronto della 1.3 le prestazioni sono un pochino penalizzate a causa del peso e della trasmissione. Se abitassi in montagna non ci penserei due volte a prendere la swift 4x4 anche perchè rispetto alle concorrenti è mooolto più bella! Aggiungo solo una cosa: due miei amici hanno ambedue la swift con percorrenze superiori ai 250.000 km e nessuna noia.
 
Top
Umberto44
view post Posted on 23/12/2008, 08:33




La mia non è una risposta ai due interventi precedenti, ma una domanda.
Si sa per caso se sul modello Splash sarà prevista la trazione integrale 4x4 come avvenne a suo tempo con la WagonR+ ?
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 23/12/2008, 20:54




ciao:
benvenuto su suzipassion.

la new swift,viene importata in italia gia penalizzata dal mercato..ci sono moltissime utilitarie(italiane o europee),che per i classici tradizionalisti italiani non si toccano!,esempio,panda,punto,ypsilon,fiesta,corsa,eccetera.

poi nonostante siamo quasi nel 2009,c'è ancora gente che pensa che le auto japan o cmq d'oltreoceano,siano qualcosa di estraneo al nostro modo di intendere l auto,ti faccio un esempio.poco tempo fà un conoscente doveva cambiare car,io gli proposi di andare a vedere la new swift..sai quale fu la sua risposta?,"no,no non mi fido molto di ste auto cinesi..giapponesi,preferisco andare a vedere la new lancia y!!!"

...non dico che tutti la pensino in quel modo,ma ti garantisco che c'è ne sono tanti!, ti dico la swift sport,credo di averla vista una volta da quando e uscita,nonostante secondome sia l utilitaria sportiva più dotata,sia come allestimenti che come prestazioni.

tornando al discorso swift 4x4:
io abitando in un posto quasi di montagna,di 4x4 ne vedo molte,qualche swift 4x4 la vedo ogni tanto,ma purtroppo sempre troppo poche rispetto alla panda 4x4,che in questo segmento la fa da padrone.

in conclusione,se decidi per la swift 4x4,farai di sicuro un buon acquisto!
non te ne pentirai.
ciao.

 
Top
vagabond68
view post Posted on 23/3/2009, 22:17




Ciao,continuo quì visto che sto comprando la 4x4,volevo chiedere per i colori, ho visto che c'è un azzurro oceano ma non ho avuto la possibilità di vederla dal vivo,è per intenderci un carta da zucchero o tende al verde?
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 23/3/2009, 23:40




mai visto azzurrina,l ho vista blu scuro davvero bello come colore
 
Top
vagabond68
view post Posted on 24/3/2009, 13:49




Sono stato questa mattina dal concessionario e ho deciso per l'azzurro cenere.

Edited by vagabond68 - 24/3/2009, 23:25
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 28/3/2009, 14:33




l hai provata la car? come ti sembra? impressioni?

cmq complimenti bell acquisto!
 
Top
vagabond68
view post Posted on 28/3/2009, 23:15




Nom lo ancora provata,appena la provo e faccio un pò di KM vi faccio sapere.
 
Top
8maicols7
view post Posted on 1/5/2009, 10:29




acquistata swift nera 4*4..ottima macchina
 
Top
8maicols7
view post Posted on 14/5/2009, 23:57




ciao a tutti...volevo chiedervi se anche la vostra swift 4*4 è lenta in salita? è normale perchè è un 4*4 o c'è qualche problema nella mia?
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 15/5/2009, 01:12




quanti km hai?

aspetta un pochino,falla slegare..
 
Top
vagabond68
view post Posted on 4/6/2009, 21:36




Ritirata e provata 4x4 più GPL,ho fatto pochi KM ma mi è piaciuta molto,silenziosa e performante naturalmente per la sua fascia,adesso devo vedere i consumi,ma ci vuole un pò di tempo perchè da nuova consuma un pò di più,vi terrò informati. :D
Unica pecca che devo risolvere è la ruota di scorta che devo far stare nel baule ma orrizzontalmente in modo da chiudere tutto senza vederla,per adesso la metto dietro il sedile del passeggero con la sua borsa che mi anna dato assieme a un kit di gonfiaggio per lasciare a casa la ruota di scorta quando faccio tragitti relativamente corti. <_<
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 5/6/2009, 20:00




ciao:
la bombola e al posto della ruota di scorta?
potresti metterla (se ci sta)dietro al divanetto posteriore,magari la leghi con uno di quegli elastici che si usavano una volta sui portapacchi.
 
Top
vagabond68
view post Posted on 6/6/2009, 13:04




Si ed essendo una 4x4 la bombola resta un pò più alta per "colpa" del differenziale posteriore che occupa un pò di spazio sotto,ma comunque resta tutto al di sotto del doppio bagagliaio che copre tutto.
Per la sistemazione della ruota di scorta ci devo perdere un pò di tempo e mi sa che la lego ma con una cinghia di quelle con il tirante a cricchetto che sono meno pericolose e più siqure.
 
Top
15 replies since 13/10/2008, 14:43   254 views
  Share