Tappo benzina, quante idee ..............

« Older   Newer »
  Share  
33hz
view post Posted on 20/10/2008, 20:50




Ragazzi apro questa discussione in quanto dopo tanto tempo h ripreso a cimentarmi in una bella modifica tutta artigianale.Come da titolo a molti di noi saranno venute un mente mille idee x il tappo benzina.Come mio solito espongo sempre prima le soluzioni piu classiche (poco Tuning), cioe comprare i soliti tappi defniti aeronautici e montarli, Ovviamnete avendo noi lo sportellino in tinta e apribile nnche rettangolare il loro diventa un po piu difficoltoso,ma sempre realizzabile( costi permettendo.)Bene viste le mie sperienze in merito a modifiche artigianali ,sono arrivato ad una soluzione intermedia visto che per un tappo benzina nn è che ci si puo incasinare la vita.
Spiego, ho deciso di montare un tappo benza di quelli motoristici, ho deciso x questi xche al momento nn mrisulta che qualcuno lo abbia mai montato sulla Swift. Il lavoro comprendera anche la riverniciatura della fiancata sx;sono partito dal prendere le misure di un tappo di una moto( rigorosamente Jappo) e del reltivo imbocco (la parte che sta saldata sul serbatoio).Viso che le misure permettono ho preso un serbatoio di una moto e ho tagliato l'imbocco, il quale a su volta con le relative misure verra saldato allo sportellino originale che ancor a sua volta verra saldato alla fiancata poi il tutto stuccato e verniciato e infine imbullonato il tappo della moto.
E' chiaro che prima di arrivare a toccare la fiancata andrò x prove, infatti ho gia tagliato l'imbocco, ho ricreato un secondo sportellino identico, e ho quasi finito il tubo di prolunga, in breve tra pochissimo mi basta staccare lo sportellino originale e provare la cosa come va. se tutto andra bene si passa al difficile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.s. se la cosa andrà a buon fine(a me le modifiche riescono sempre) mi posto le foto e spiegazione passo passo x rifarla se a qualcuno piace l'idea
A presto x consigli e altre idee in merito
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 21/10/2008, 13:41




tienici informati...e se i lavori partono in definitivo posta!
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 22/10/2008, 18:42




ciao:
anch'io tempo fa volevo fare una cosa simile,pensa che mi conservai il tappo della benzina del mio italjet formula 50 che era davvero bello!

per me la cosa e fattibilissima e diventa anche più cattiva la suzi!
image

il tappo e quello in foto.
 
Top
2 replies since 20/10/2008, 20:50   65 views
  Share