Distanziali, consigli..

« Older   Newer »
  Share  
LordFaster
icon1  view post Posted on 4/11/2008, 10:52




Ciao a tutti, sono di novo qui con le mie domande :), nella mia zona ho difficoltà a reperire dei distanziali per la Swift,,e non volevo utilizzare internet, secondo voi è possibile farseli fare da un'officina su misura??e quanto pensate che potrebbero costare?...in fondo non sono difficili da fare....vi ringrazio in anticipo per la consulenza...ciao e a presto!
 
Top
ferrogti
view post Posted on 4/11/2008, 12:04




CITAZIONE (LordFaster @ 4/11/2008, 10:52)
Ciao a tutti, sono di novo qui con le mie domande :), nella mia zona ho difficoltà a reperire dei distanziali per la Swift,,e non volevo utilizzare internet, secondo voi è possibile farseli fare da un'officina su misura??e quanto pensate che potrebbero costare?...in fondo non sono difficili da fare....vi ringrazio in anticipo per la consulenza...ciao e a presto!

se non rcordo male qualcuno di noi li vendeva tempo fa.......okkio ai distanziali, fanno logorare in anticipo i giunti e con l'assetto ribassato fanno grattare il passaruota posteriore sulla ruota quando hai un passeggero seduto dietro.............e sono illegali :)
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 4/11/2008, 15:44




...i distanziali non sono sempre un buon affare...valuta bene tutti i pro e i contro prima di acquistarli e montarli, è probabile che tu non ottenga l'effetto desiderato...ochhoo :ph34r:
 
Top
LordFaster
view post Posted on 4/11/2008, 16:48




CITAZIONE (GBMkgti @ 4/11/2008, 15:44)
...i distanziali non sono sempre un buon affare...valuta bene tutti i pro e i contro prima di acquistarli e montarli, è probabile che tu non ottenga l'effetto desiderato...ochhoo :ph34r:

si sono al corrente della maggior parte dei pro e contro, ma sono quasi costretto perchè dopo aver montato il kit estetico non hanno un bell'effetto le ruote che risultano più all'interno di quanto sporgono i paraurti...non so se mi spiego..
 
Top
ferrogti
view post Posted on 4/11/2008, 21:23




CITAZIONE (LordFaster @ 4/11/2008, 16:48)
CITAZIONE (GBMkgti @ 4/11/2008, 15:44)
...i distanziali non sono sempre un buon affare...valuta bene tutti i pro e i contro prima di acquistarli e montarli, è probabile che tu non ottenga l'effetto desiderato...ochhoo :ph34r:

si sono al corrente della maggior parte dei pro e contro, ma sono quasi costretto perchè dopo aver montato il kit estetico non hanno un bell'effetto le ruote che risultano più all'interno di quanto sporgono i paraurti...non so se mi spiego..

ti spieghi perfettamente,
 
Top
33hz
view post Posted on 5/11/2008, 00:19




Si si ti spieghi alla grande tutti noi che abbimo il Kit estetico abbiamo avuto necessita di allargare la carregg. chi come me ha montato direttaente i cerchi piu grandi e con et maggiore opure chi con i distanziali.Premetto che tutto il discorso tecnico fatto da GBMKgti e Ferrogti è giustissimo,ma se tu vuoi cmq i distanzilai sappi che farli fare "forse" costa meno che prenderli gia fatti di una marca di merda, L'unica cosa che devi stare super attento e all'equilibriatura dei distanziali stessi; mi spiego quelli gia fatti di marca di merda al 99% nn sono equilibrati a dovere ma anche se li fai fare tu da un tornitore devi essere certo visto che sono artigianali che siano xfetti al 100%.
P.S mi pare che la OMP e la simoni abbi i distanz x la swift nostra
 
Top
LordFaster
view post Posted on 6/11/2008, 19:10




CITAZIONE (33hz @ 5/11/2008, 00:19)
Si si ti spieghi alla grande tutti noi che abbimo il Kit estetico abbiamo avuto necessita di allargare la carregg. chi come me ha montato direttaente i cerchi piu grandi e con et maggiore opure chi con i distanziali.Premetto che tutto il discorso tecnico fatto da GBMKgti e Ferrogti è giustissimo,ma se tu vuoi cmq i distanzilai sappi che farli fare "forse" costa meno che prenderli gia fatti di una marca di merda, L'unica cosa che devi stare super attento e all'equilibriatura dei distanziali stessi; mi spiego quelli gia fatti di marca di merda al 99% nn sono equilibrati a dovere ma anche se li fai fare tu da un tornitore devi essere certo visto che sono artigianali che siano xfetti al 100%.
P.S mi pare che la OMP e la simoni abbi i distanz x la swift nostra

Grazie mille, come al solito senza il nostro forum non saprei dove sbatter la testa, tu da quello che puoi vedere dalle foto che ho postato mi consigli quelli da 16 o 20mm?.spero che poi le ruote non grattino sui passaruota come mi capitava sul golf che avevo, riguardo ai cerchi ti confesso che mi piacerebbe molto cambiarli ma ho paura dei frequenti controlli della pula, se ci fosse il modo semplice per omologarli li metterei da 15, fa tutto un'altro effetto :(
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 7/11/2008, 23:36




ciao:
non montare distanziali piu larghi di 20mm,oltre rischi..
da 16/18 secondome vai via bene!,se non sbaglio anche la simoni li faceva per la suzi,però non so se sono ancora in catalogo.
 
Top
LordFaster
view post Posted on 8/11/2008, 17:22




CITAZIONE (swift/twincam16 @ 7/11/2008, 23:36)
ciao:
non montare distanziali piu larghi di 20mm,oltre rischi..
da 16/18 secondome vai via bene!,se non sbaglio anche la simoni li faceva per la suzi,però non so se sono ancora in catalogo.

Grazie del consiglio ;)
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 9/11/2008, 02:35




CITAZIONE (33hz @ 5/11/2008, 00:19)
Si si ti spieghi alla grande tutti noi che abbimo il Kit estetico abbiamo avuto necessita di allargare la carregg. chi come me ha montato direttaente i cerchi piu grandi e con et maggiore opure chi con i distanziali.Premetto che tutto il discorso tecnico fatto da GBMKgti e Ferrogti è giustissimo,ma se tu vuoi cmq i distanzilai sappi che farli fare "forse" costa meno che prenderli gia fatti di una marca di merda, L'unica cosa che devi stare super attento e all'equilibriatura dei distanziali stessi; mi spiego quelli gia fatti di marca di merda al 99% nn sono equilibrati a dovere ma anche se li fai fare tu da un tornitore devi essere certo visto che sono artigianali che siano xfetti al 100%.
P.S mi pare che la OMP e la simoni abbi i distanz x la swift nostra

giusto...o perfetti o rischi...
 
Top
LordFaster
view post Posted on 9/11/2008, 13:57




CITAZIONE (GBMkgti @ 9/11/2008, 02:35)
CITAZIONE (33hz @ 5/11/2008, 00:19)
Si si ti spieghi alla grande tutti noi che abbimo il Kit estetico abbiamo avuto necessita di allargare la carregg. chi come me ha montato direttaente i cerchi piu grandi e con et maggiore opure chi con i distanziali.Premetto che tutto il discorso tecnico fatto da GBMKgti e Ferrogti è giustissimo,ma se tu vuoi cmq i distanzilai sappi che farli fare "forse" costa meno che prenderli gia fatti di una marca di merda, L'unica cosa che devi stare super attento e all'equilibriatura dei distanziali stessi; mi spiego quelli gia fatti di marca di merda al 99% nn sono equilibrati a dovere ma anche se li fai fare tu da un tornitore devi essere certo visto che sono artigianali che siano xfetti al 100%.
P.S mi pare che la OMP e la simoni abbi i distanz x la swift nostra

giusto...o perfetti o rischi...

Farò un paio di giri per vedere la differenza di prezzo
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 10/11/2008, 19:44




trovati idistanziali?
 
Top
LordFaster
view post Posted on 10/11/2008, 23:53




CITAZIONE (swift/twincam16 @ 10/11/2008, 19:44)
trovati idistanziali?

ho trovato un'azienda che me li fa su misura e me li spedisce a 127 euro...devo andare a vedere vicino a casa mia quanto mi prende l'offivcina per farli
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 11/11/2008, 01:04




facci sapere! :B):
 
Top
LordFaster
view post Posted on 11/11/2008, 16:00




CITAZIONE (GBMkgti @ 11/11/2008, 01:04)
facci sapere! :B):

sono andato da un'officina che prepara anche macchine da rallye, mi ha detto che ci vogliono sui 200 euro, deve ordinare l'ergal e farli a mano,piu le colonnine e i bulloni più lunghi...ora ci penso...se solo fossero in catalogo di qualche azienda sarebbero più economici
 
Top
17 replies since 4/11/2008, 10:52   187 views
  Share