Cuscinetti cambio, Costano!

« Older   Newer »
  Share  
Lord Faster
view post Posted on 8/1/2009, 08:42




Ragazzi, la mia Swift è ko, devo scegliere se cambiare i cambiare i cuscinetti primari del cambio, o resistere col rumore...qualcuno saprebbe dirmi indicativamente quanta manodopera è necessaria??e quanto costano i pezzi..
 
Top
33hz
view post Posted on 8/1/2009, 10:39




Io ti potrei aiutare ma qui nn ho i fogli di quando feci i lavori al cambio, cmq nn so che termini di paragone hai, ma secondo me nn costano tantissimo ne i pezzi ne la manodopera, considerando sempre il fatto che chi ci mettera mani lo sappia fare.
A presto e facci sapere
 
Top
Lord Faster
view post Posted on 10/1/2009, 08:29




CITAZIONE (33hz @ 8/1/2009, 10:39)
Io ti potrei aiutare ma qui nn ho i fogli di quando feci i lavori al cambio, cmq nn so che termini di paragone hai, ma secondo me nn costano tantissimo ne i pezzi ne la manodopera, considerando sempre il fatto che chi ci mettera mani lo sappia fare.
A presto e facci sapere

Per ora l'ho data a un meccanico per far cambiare i paraolio che perdono, almeno arrestando la perdita qualcosa risolvo...per ora il danno si manifesta come una specie di fischio acuto solo in quinta...se si tratta di rumore posso benissimo tenerla così, non è nemmeno troppo fastidioso e non lo fa sempre, solo quando si cambia regime di giri...se invece rischio altre rotture , devo ripararla...contando che volevo andare a monza a febbraio a fare un paio di giri... il meccanico mi parlava, "a orecchio" di un danno ai cuscinetti primari, praticamente ho fatto qualche km senza tanto olio, e andando dal meccanico la quinta non entrava più...mentre una volta rabboccato l'olio della scatola del cambio le marce entrano bene, non se ne impunta nemmeno una...solo che è ricominciata la perdita "goccia per goccia" d'olio...quindi se tappata le pardita il cuscinetto può resistere così non avrei tanti problemi, parcheggiando su un prato d'erba non mi sono accorto di nulla in quanto a macchie d'olio...ma non sono un meccanico quindi non saprei valutare il rischio che corro a usare un cuscinetto lesionato...
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 11/1/2009, 06:43




un ciscinetto usurato come quello rischia di rompersi!
magari non si romperà mai,ma io non rischierei troppo..

io avevo un fischio che veniva dal cuscinetto della frizione,e mi cacavo addosso ogni volta che tiravo le marce! menomale che cambiando il blocco frizione il rumore sparì.
 
Top
3 replies since 8/1/2009, 08:42   1938 views
  Share