primo tagliando

« Older   Newer »
  Share  
Gustavo_Lamazza
icon13  view post Posted on 13/1/2009, 18:03




Salve a tutti,ho portato la mia swift a fare il primo tagliando,quello dopo un anno dall'acquisto e mi hanno chiesto 250 euro....!
Mi sono detto ma sono pazzi 250 euro per cambiare l'olio e controllare 4 viti...
Ma a voi risulta cosi o il mio conce è pazzo?
Io parlo della concessionaria auto formula,comunque non l'ho lasciata,mi hanno detto che puo fare il primo tagliando anche un meccanico generico senza far cadere la garanzia,vi risulta questo?
Il mio meccanico mi ha chiesto 90 euro,mi sembra onesto,250 è da pazzi,da ladri direi.
 
Top
simo_ohki
view post Posted on 13/1/2009, 20:34




purtroppo il primo costa cosi',fallo in suzuki altrimenti decade la garanzia,poichè hai 3 anni ne devi fare altri 2.....anche perchè essendo un modello nuovo ha dei continui aggiornamenti e richiami.
 
Top
Gustavo_Lamazza
view post Posted on 14/1/2009, 00:55




Ma quello che mi ha detto il mio meccanico non è vero? Lui dice che la garanzia non cade e che uno è libero di portarla dove vuole..ma
 
Top
simo_ohki
view post Posted on 14/1/2009, 13:34




e il timbro suzuki come lo mette sul libretto di manutenzione?guardano quello per la garanzia.
 
Top
Gustavo_Lamazza
view post Posted on 15/1/2009, 19:25




Ma scusa senti qua:

E’ obbligatorio effettuare l’assistenza e le riparazioni presso un meccanico o un concessionario formalmente autorizzato durante il periodo di garanzia dell’auto?

In poche parole il tagliando dell’auto si deve fare dal concessionario? No. Il regolamento della Ue (1), che disciplina i contratti per la distribuzione degli autoveicoli a motore e la relativa manutenzione non lo prevede, anzi, la Commissione europea ha ritenuto ingiusta l’imposizione di tale vincolo.

La maggior parte dei costruttori tende a subordinare la validità della garanzia al ricorso a proprie officine, ma hanno torto. Si può quindi ricorrere a meccanici indipendenti, scelti dal consumatore, sempre che il lavoro sia compiuto a "regola d’arte" e siano utilizzati ricambi corrispondenti all’originale.



fonte:http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article485
 
Top
simo_ohki
view post Posted on 16/1/2009, 13:47




questo l'ho sentito anche io,ma non vorrei che poi ci potessero essere casini col concessionario,non ho voglia di tirare in ballo avvocati...quante cose ci sono ingiuste in italia...se vuoi falli pure dal tuo meccanico,non si sa mai! ciao
 
Top
Gustavo_Lamazza
view post Posted on 18/1/2009, 19:54




credo che per un banalissimo cambio d'olio ....cosa puo succedere....
 
Top
Johnni
view post Posted on 14/12/2009, 18:53




ragazzi io devo fare il secondo tagliando,la suzuki mi ha chiesto 250 se non c'è niente di extra.
Poi ho parlato con un meccanico mi ha detto 150 e mi mette anche il timbro suzuki per non aver problemi con la garanzia.
Che dite è vero,mi posso fidare?
Poi se ho qualche problema quelli del suzuki center non mi fanno storie?
Mi hanno detto che anche quelli della MIDAS fanno i tagliandi alle macchine in garanzia senza poi avere problemi con la casa è vero?
 
Top
Johnni
view post Posted on 21/12/2009, 19:03




Fatto!
tagliandata da un meccanico generico,risparmiato 90 euro e mi ha messo il timbro suzuki sul libretto tagliandi :D
 
Top
8 replies since 13/1/2009, 18:03   114 views
  Share