aiuto impianto eletrico

« Older   Newer »
  Share  
Micki87
view post Posted on 21/1/2009, 18:58




ciao a tutti...... ieri ho avuto un problema con la mia swift..... dopo lavoro mettendo in moto la macchina ho notato un arrancamento del motorino di avviamento... la suzi è partita subito come sempre ma..... nell'accendere i fari mi sono reso conto che non funzionavano piu!!! andavano solo le posizioni e i fendinebba sembravano le luci dell' albero di natale.... un attimo accesi e un attimo spenti.... booo!!!!!!
sono andato subito dal mio meccanico ma neanche lui è riuscito a trovare il problema....

se qualcuno ha consigli ben venga....

altrimenti dovrò trovare un eletrauto come si deve...... visto che l'ultimo mi ha mandato a puttane l'antifurto....

ciao a tutti e grazie
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 22/1/2009, 00:46




fai 2 prove.

prova a muovere un pò la scatola dei fusibili (con delicatezza)

oppure prova varie volte ad accendere e spegnere le luci..la mia avvolte quando giro la levetta del devioluci si accendono solo le posizioni..


e un problema di ossidazione..qualche contatto si e ossidato..

non dovrebbe essere nulla di grave!

ps: anche a mè un elettrauto idiota mi ha sputtanato l antifurto..
 
Top
Micki87
view post Posted on 22/1/2009, 12:29




ieri sera abbiamo smontato il devioluci e sembra ancora bello...... i fusibili li abbiamo sostituiti tutti ma niente... abbiamo provato anche a fare il ponte con 2 fili sul devioluce ma vanno solo le posizioni...... non resta che aspettera l'eletrauto....... grazie x i consigli......
p.s. se trovo il problema vi informerò!!!!
x me na ha avuto male sabato quando siamo andati a vedere la swift a trescore..... :D
 
Top
33hz
view post Posted on 22/1/2009, 13:58




ascolta ti potro essere sicuramente di aiuto se mi dai una mano a capire meglio il difetto.
1 la macchina hai detto che ha fatto un po di problemini ad accendersi??? giusto se si solo la prima volta o continua a dare problem???
2 apparte il discorso luci anteriori il resto dell 'impianto elettrico, (verifica il retronebbia e il lunotto termico),va bene o no???
fammi sapere presto, sappi che di problemini sulle swift qui sul forum ne ho risolti, ma devo cercare di capire bene il difetto, online nn è semplice capirlo.



x me na ha avuto male sabato quando siamo andati a vedere la swift a trescore.....
le Swift sono permalose okkio :) :) :) :) :) :) :) :) :)
 
Top
Micki87
view post Posted on 22/1/2009, 15:02




ciao beppe...... la macchina è partita subito ma ha fatto un rumore strano il motorino.... ed adesso parte bene sempre.....x il retronebbia credo che vada bene ma non ho controllato.... comunque stassere quando vado dal meccanico controllo e il lunotto termico snceramente non so cosa sia.....
ti tengo informato.... grazie mille
 
Top
Micki87
view post Posted on 22/1/2009, 22:22




beppe!!!! é come dici tu!! non va ne retronebbia ne il lunotto, eppure erano sempre andati... aspetto tue notizie..... grazie mille
 
Top
33hz
view post Posted on 23/1/2009, 14:06




ok fino qui è piu chiaro, ma nn basta ti rifaccio la domanda la macchina ad'ora parte subito????
Cmq ti mando un pm con il mio numero cosi ci capiamo meglio ok???
 
Top
Micki87
view post Posted on 23/1/2009, 17:19




ciao beppe la macchina parte sempre bene ho provato a metterla in moto una decina di volte ed è sempre andata bene....
 
Top
Micki87
view post Posted on 23/1/2009, 17:39




e se ti puo essere d'aiuto abbiamo dovuto cambiare i morsetti dove si agganciano le lampadine dei fari anteriori..... xche erano colati.... penso sia x il fatto che vado in giro sempre con gli abbaglianti......abbiamo controllato il devio luci ma è ancora bello!!!
ci sono 2 relé (o relaise... non so)sotto al volante e li abbiamo sostituiti...... non so piu che fare!!!!!!
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 25/1/2009, 13:34




secondomè c'e un contatto ossidato..nel devio magari spruzzagli un pò di pulitore per contatti..

poi dovresti guardare i cavi che partono dalla scatola dei fusibili se sono tutti ok.

facci sapere come procede!
ciao.

 
Top
Micki87
view post Posted on 25/1/2009, 16:43




ciao raga!! problema risolto!!!!!!
era semplicemente un cavo che non faceva massa......poi gia che c'ero ho fatto eliminare l'impianto dell'antifurto visto che non andava.... ciao e grazie dei consigli.....
 
Top
jackb77
view post Posted on 8/5/2009, 13:16




Ciao ho lo stesso identico problema, quale cavo di massa devo guardare??????
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 8/5/2009, 16:08




controlla i cavi dei vari fari,avvolte di squagliano e non fanno piu contatto.
 
Top
Micki87
view post Posted on 9/5/2009, 14:11




ciao.... era un cavo che partiva dal devio e andava davanti nel vano motore ma sinceramente non ti so dire di preciso quale... mi dispiace cmq x lo meno sai dove stà al problema...
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 20/5/2009, 22:10




ad un mio amico nella sua,si era squagliato un contatto del faro,non faceva piu massa come si deve..

abbiamo sostituito lo spinottino ed e tornato tutto apposto.
 
Top
16 replies since 21/1/2009, 18:58   458 views
  Share