ANKOKU, -gti-

« Older   Newer »
  Share  
GBMkgti
view post Posted on 29/1/2009, 16:26




image


ecco la mia gti
i lavori che sono stati eseguiti in partenza erano solo di messa a punto del motore (carburazione, distribuzione, ecc...) e manutenzione ordinaria (pastiglie, giunti, ecc...). la scorsa estate ho montato su nuovi cerchi e gomme, non ho badato molto all'estetica, ma alla resa...infatti i cerchi sono un pò graffiati e grattati, ma avendo un et maggiore di 1cm sono perfetti al mio scopo. ho ordinato e comprato ammortizzatori (un pò poco da uso stradale) orap a gas tarati al 30% e con stelo di -2cm, tra poco mi arrivano anche le molle con k più rigido e monto il tutto.

per i prossimi interventi, a parte i lavori di carrozzeria che continuo a rimandare (per questione di $), appena finito l'assetto compro filtro aria e inizio a lavorare sullo scarico (buttandomi sul gruppo n che forse riesce a farmi un mio amico)

per gli interni non ho molti progetti, ho cambiato pomello e cuffia (momo) ma per questioni più pratiche che altro, e presto acquisterò un volante a calice (penso omp) e poi se riesco anche un sedile lato guida...

a presto altre news...
 
Top
ferrogti
view post Posted on 7/2/2009, 15:49




ottimo lavoro ragazzo!!!!!
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 10/2/2009, 18:24




ecco due foto di molle e ammo...
le molle sono vogtland, tedesche, io non le conoscevo però me le hanno consigliate in molti...

image

image
 
Top
ferrogti
view post Posted on 12/2/2009, 17:20




costo dell'operazione???
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 13/2/2009, 17:33




prezzo dei pezzi tanto 600 in tot
invece per mettere su tutto...aspetto ancora un pò che me lo fanno grati$!!! :D :D :D
inoltre visto che ci sono cambio anche una serie di cose (tipo guarnizioni, cuscinetti, e robe varie)...domani guardiamo un pò com'è messa e faccio una lista di roba da cambiare...poi scrivo tutto nel dettaglio! ;)
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 13/2/2009, 23:41




le molle dove le hai prese? prezzo?
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 14/2/2009, 10:36




me le sono fatte arrivare tramite un negozio grazie ad un mio amico prezzo 160€
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 17/2/2009, 00:43




non male come prezzo..appena monti il tutto dicci come ti trovi!;)

 
Top
GBMkgti
view post Posted on 17/2/2009, 17:08




certo! penso che cambierò anche i "bracci" nell'anteriore perchè me li hanno trovati a meno compresi di cuscinetti e gommini rispetto che a comprare singoli quest'ultimi...dunque visto che ci sono 30...e 31 no? (dipende anche da quanto mi viene a costare il totale!)
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 4/3/2009, 12:11




finalmente mi è arrivato tutto...ma proprio tutto! pezzi per anteriore e posteriore...appena riesco a trovare un periodo in cui posso tener ferma la macchina faccio tutti i lavori! :rolleyes:

 
Top
ferrogti
view post Posted on 11/3/2009, 15:10




CITAZIONE (GBMkgti @ 4/3/2009, 12:11)
finalmente mi è arrivato tutto...ma proprio tutto! pezzi per anteriore e posteriore...appena riesco a trovare un periodo in cui posso tener ferma la macchina faccio tutti i lavori! :rolleyes:

mitico!!!
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 12/3/2009, 15:47




prima parte dei lavori finita...
montati ammo, molle, bracci, cuscinetti e gommini vari nel posteriore...già ora si nota un pò di differenza, ma minima, la sostanza sta soprattutto nell'anteriore. prossima settimana e penso di aver finito tutto!
due fotine con molle, ammo e i nuovi bracci (belli lucidi) che tra l'altro non so se tutti lo sanno la nostra swift monta dei bracci (di serie) più che cazzuti! oltre ad essere indipendenti come nell'anteriore (invece di avere una sbarra collegata tra loro) sono anche rinforzati (tipo "scatolati") nella parte inferiore! nella seconda foto un pò si vede! :blink: la nostra amica è proprio nata bene! :D

image

image
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 12/3/2009, 16:23




ottimo lavoro!

la swift gti era molto avanti meccanicamente gia nel 90!
 
Top
GBMkgti
view post Posted on 21/3/2009, 17:16




...finito anche l'anteriore!
adesso manco solo una bella convergenza e con l'assetto ho finito.
mi sa tanto che tornerò ai cerchi in ferro però..........adesso devo riflettere con il mio meccanico e poi vedrò. se li vendo naturalmente faccio un annuncio. ritornando sulla macchina devo dire che ora la situazione è MOLTO migliorata, ma MOLTO MOLTO! anche perché smontando tutto ci siamo accorti che i cuscinetti che dovevano reggere i bracci anteriori erano praticamente inesistenti, questo mi causava la continua perdita di aderenza nell'anteriore, ma ora il problema non persiste più. ora è ottima, perfetta la sarà dopo la convergenza.

ecco due foto

image

image
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 23/3/2009, 01:39




perfetto!

riesci a postare una foto del particolare dei cuscinetti mangiati?

magari se e fattibile cambiarli non sarebbe male come idea!

cime mai vuoi tornare ai cerchi in ferro?
 
Top
20 replies since 29/1/2009, 16:26   225 views
  Share