Non parte!

« Older   Newer »
  Share  
jackb77
view post Posted on 30/4/2009, 14:09




Ragazzi ho un problema strano, la mia gti non parte più!
-la pompa benzina attacca regolarmente
-la corrente arriva a tutte le candele

L'unica cosa strana e che gli iniettori non aprono, li ho fatti provare ma dicono che sono ok
Mi hanno detto che potrebbe essere il sensore giri motore, che nella nostra si trova dentro al distributore, qualcuno ha mai avuto un problema simile?

image
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 1/5/2009, 00:17




ciao:
allora,praticamente giri la chiave dai l avvio e la macchina non ne vuole sapere di partire..
ti dico,non e facile capire subito il problema,potrebbe essere tutto...

controlla i relè nella scatolina affianco alla batteria,magari muovili un pò,attento che sono delicati e costosi!

ti dico,non ho mai sentiro di un problema simile sulla swift gti,ma tutto puo essere..

fai una cosa sotto il cruscotto lato guida c e la scatola dei fusibili,guarda se c'è inserito il fusibile del chec engine

girando la chiave dovrebbe accendersi una spia sulla sx affianco alla spia della batteria, ,in base ai lampeggi ti da il guasto
ciao facci sapere!

image

Edited by swift/twincam16 - 1/5/2009, 01:35
 
Top
jackb77
view post Posted on 1/5/2009, 07:45




Ciao, il motorino di avviamento gira regolarmente e velocemente, i rele attaccano e si sentono, ho fatto il test con il fusibile e non mi esce niente (cod. 12)

P.S. le sto provando tutte perchè mi sono scaricato il manuale di officina, anzi se a qualcuno puo interessare ecco l'url
http://download.liondrive.com/hvdragon/swi...ual_1.3_gti.pdf
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 1/5/2009, 13:48




ciao:

se non ti da errori non dovrebbe essere un problema elettrico,a sto punto io farei smontare la pompa della benzina e la farei testare se pesca,magari gira,ma non pesca benza,causa filtro sporco o altro,per accedere alla pompa devi smontare il divanetto posteriore,per mè e quello il difetto.

ciao.
 
Top
jackb77
view post Posted on 1/5/2009, 20:43




Togliendo i tubi benzina che vanno al flauto iniettori si vede che la benzina c'è
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 1/5/2009, 20:46




cacchio..chissa che cavolo e..

errori non ne da..la benza erriva..che non sia il debimetro?

intanto stasera lascia la batteria staccata fino a domattina.
 
Top
jackb77
view post Posted on 1/5/2009, 20:49




ho provato a resettare staccando la batteria ma non è servito.
Il debimetro? ma non mi risulta che per la partenza serva il debimetro!
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 2/5/2009, 17:35




ciao:
l altra volta ho dovuto smontare l aspirazione per passare con le mani,mentre smontavo l alternatore,nel rimontare il tutto mi dimenticai di riattaccare il debimetro,e la macchina non ne voleva sapere di partire..

e solo una supposizione,poi magari e tutt altro,ma se non si e sicuri,meglio valutare tutto.

anche se secondomè e un problema di pescaggio della benzina,un problema simile successe alla macchina di mia sorella..alla fine era la pompa che si attaccava normalmente,ma non pescava piu la benzina,difatti dopo varie prove,cambiando la pompa la macchina riprese a funzionare normalmente.
 
Top
jackb77
view post Posted on 6/5/2009, 19:38




Ho risolto!
Era proprio il CAS!
 
Top
swift/twincam16
view post Posted on 7/5/2009, 23:21




ciao:
alla fine hai sostituito il sensore? quanto ti e costato?
 
Top
jackb77
view post Posted on 8/5/2009, 13:14




L'ho preso usato, 50euro. Comunque mi ero informato alla suzuki mi hanno detto 100
 
Top
10 replies since 30/4/2009, 14:09   1197 views
  Share